pokemon go

Pokémon GO: come giocare con la funzione Party Play

Novità su Pokémon GO, a partire dal 17 ottobre 2023 sarà disponibile la funzione Party Play. Con questa novità sarà possibile giocare in squadre di quattro giocatori a Pokémon GO e affrontare delle sfide specifiche.

Niantic, ha pensato di aggiungere questa nuova funzione per permettere di giocare con i propri amici, con Party Play – Gioco in gruppo, sarà possibile completare le sfide insieme ad altri Allenatori ed Allenatrici, condividendo l’esperienza di gioco.

Come funziona Party Play?

Per poter giocare con Party Play bisogna aver raggiunto il livello 15. Una volta arrivati all’obiettivo, quattro Allenatori o Allenatrici in totale potranno riunirsi sulla mappa di gioco, dove sarà possibile vedere i corrispettivi avatar. La vera particolarità però sarà nel fatto che è possibile rappresentare la propria squadra, affrontare nuove sfide o immortalare ricordi mentre si catturano i pokémon. Nel profilo Allenatore adesso comparirà una nuova scheda Gruppo, dove sarà possibile rimanere aggiornati su quello che accade agli amici, e condividere i momenti salienti della sfida di gruppo con tutti i membri.

Partecipando ad un raid con il team, i partecipanti potranno attivare un nuovo bonus, il potenziamento di gruppo, che raddoppia il danno degli attacchi caricati. Sarà inoltre possibile, una volta creato, visualizzare una finestra popup in cui verrà chiesto di scegliere la sfida di gruppo da affrontare.

Le sfide possono essere varie, come il far girare i Pokéstop, partecipare ai raid, catturare Pokémon ed altro ancora. Ovviamente, essendo una nuova funzione sarà possibile visualizzare il tutorial dedicato direttamente all’interno del gioco, selezionando l’icona del punto interrogativo nella scheda gruppo del proprio profilo Allenatore.

Sicuramente è consigliabile provare a radunare la propria squadra prima della fine dell’evento di Halloween.  Infatti per la festa di Halloween di Pokémon GO, che finirà martedì 31 ottobre alle ore 20:00 saranno offerti una serie di Pokémon speciali ed unici da catturare. Ma non solo, ci saranno oggetti cosmetici da aggiungere alla propria collezione. Una volta terminata la sfida di gruppo si potrà visualizzare il riepilogo di ciò che il team ha realizzato.

Sei pronto a lanciarti in questa sfida? Trova degli amici con cui fare squadra e continua a seguirci su Sisal News per non perdere nessun aggiornamento su Pokémon GO.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

pokemon go

10 Febbraio 2026

Pokémon GO pronto a festeggiare il Capodanno lunare

Il nuovo anno solare è iniziato da poco, ma per gli allenatori di tutto il mondo è già tempo di prepararsi a una nuova ondata di festeggiamenti digitali. Niantic ha infatti ufficializzato i dettagli d...

Continua a leggere

fortnite

02 Febbraio 2026

Fortnite: arriva D&D e le isole a tema

Il multiverso di Epic Games si arricchisce di una delle collaborazioni più attese di sempre, fondendo il battle royale più giocato al mondo con il padre di tutti i giochi di ruolo. Wizards of the Coas...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte