Nintendo Switch 2, si parla di un rinvio al 2025

Aria di cattive notizie per chi sta aspettando la nuova Nintendo Switch. ​​Secondo alcuni rumor, Nintendo Switch 2, che fino ad ora si pensava sarebbe uscita nel corso del 2024, uscirà nel 2025. Stando alle voci, la casa di Kyoto avrebbe già avvisato i publisher partner di questo rinvio interno e il mercato azionario non sembra averla presa benissimo.

Cosa è successo a Nintendo Switch 2?

A segnare la notizia e, in un certo senso la conferma di questo rinvio, è stata la caduta delle azioni Nintendo. Venerdì 16 febbraio, infatti, in contemporanea alla diffusione del rumor sul rinvio le azioni della società giapponese sono calate dell’8,8%, e hanno riaperto il giorno dopo con un ulteriore calo del 5,8%. Secondo gli analisti questo drop è dovuto proprio alle voci che parlano di un rinvio di Switch 2 al 2025.

Il calo da un certo punto di vista è anche fisiologico, visto che la settimana prima le azioni Nintendo avevano toccato il loro massimo storico di 8.800 yen. Questi corrispondono a circa 54 euro al cambio attuale. A farle alzare tanto però  erano stati proprio i rumor che ribadivano il lancio di Switch 2 entro la fine dell’anno con presentazione prevista per il mese di marzo.

In questo momento le azioni Nintendo valgono circa 52 euro l’una, un valore comunque elevato anche per la compagnia giapponese, ma comunque in calo. Secondo gli analisti si prospetta un ulteriore drop nei prossimi mesi qualora il lancio di Switch 2 dovesse essere davvero confermato per il 2025.

Ovviamente, anche se la situazione non deve far piacere alla società, Nintendo rimane l’azienda giapponese più ricca in assoluto. Ovviamente però il fatto che le vendite di Nintendo Switch sono in fase di stallo non è positivo.  Il mercato sta attendendo l’arrivo di un successore per dare una nuova scossa alle vendite hardware e software, e sicuramente quando arriverà la società tornerà a vedere le sue azioni alzarsi.

Cosa ne pensate? State aspettando anche voi la Nintendo Switch 2? Continuate a seguirci su Sisal News per non perdere nessun aggiornamento.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 5.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

apple iphone

28 Giugno 2025

Apple: il primo iPhone Fold entrerà in produzione entro la fine del 2025

Apple si prepara a fare il suo ingresso nel dinamico e sempre più competitivo mercato degli smartphone pieghevoli. Secondo quanto riportato da fonti industriali, l’azienda di Cupertino avrebbe finalme...

Continua a leggere

SONY PLAYSTATION

21 Giugno 2025

Sony vs Microsoft: i piani 2026 per PlayStation e Xbox

L’estate degli annunci è giunta al termine, delineando il futuro prossimo dei due colossi del gaming, Sony e Microsoft. Tra certezze, ritorni attesi e tante domande, le due aziende si preparano a un 2...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte