nintendo switch feature

Nintendo Switch 2: novità in arrivo?

Anche se ancora molte delle informazioni su Nintendo Switch 2 non sono state confermate e il presidente della casa giapponese ancora non vuole parlarne i rumors impazzano. A rivelare nuove informazioni è il noto insider Nate the Hate.

Il leaker si è sbilanciato durante l’ultimo episodio del suo podcast. Qui ha dichiarato che a febbraio, quindi entro la fine del mese, ci sarà un Direct, durante il quale però non arriverà alcun commento su Switch 2. Secondo l’insider, l’evento sarà invece dedicato alle terze parti.

“Non penso che Nintendo ospiterà un direct generale questo febbraio. Penso invece che si concentreranno sulle terze parti”, le sue parole dopo aver dichiarato su Famiboards di conoscere “il formato esatto della diretta e cosa potersi aspettarsi”.

Il reveal a marzo?

Ha però poi proseguito, e si è concentrato sui rumor che vogliono l’arrivo di novità importanti a marzo. Nate the Hate ha poi aggiunto: “Sono convinto che marzo si riferisca ai tempi di presentazione di Switch 2. Sembra che il reveal di Switch 2 arriverà molto probabilmente a marzo, prima della GDC”.

Ovviamente, nonostante questo insider sia ritenuto una voce affidabile, queste informazioni vanno, come di consueto, prese con le pinze. Bisogna sempre attendere Nintendo, solo loro possono dare delle vere conferme sul nuovo prodotto.

I rumor sulle specifiche tecniche

Nel frattempo Digital Foundry ha diffuso un nuovo video che ha utilizzato per commentare le presunte specifiche tecniche di Nintendo Switch 2. 

La prima, ed importante caratteristica che sta venendo molto discussa è lo schermo. a quanto pare la nuova console avrà uno schermo LCD da 8 pollici. Questo, sta creando qualche dubbio riguardo l’esperienza d’uso complessiva che potrebbe dare.

Ovviamente il fatto che lo schermo sia più grande rispetto a quello di Switch, Switch Lite e Switch OLED è positivo, ciò che preoccupa è la matrice LCD che potrebbe offrire una qualità non più al passo con i tempi.

Se fosse vero, probabilmente sarebbe una scelta legata a ragioni economiche. Nintendo magari vuole rendere il prezzo più accessibile al pubblico e lanciare successivamente un nuovo dispositivo con uno schermo migliore.

Bisognerà vedere… Continuate a seguirci su Sisal News per non perdere nessuna novità sulla console Nintendo Switch 2.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 5.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

apple iphone

28 Giugno 2025

Apple: il primo iPhone Fold entrerà in produzione entro la fine del 2025

Apple si prepara a fare il suo ingresso nel dinamico e sempre più competitivo mercato degli smartphone pieghevoli. Secondo quanto riportato da fonti industriali, l’azienda di Cupertino avrebbe finalme...

Continua a leggere

SONY PLAYSTATION

21 Giugno 2025

Sony vs Microsoft: i piani 2026 per PlayStation e Xbox

L’estate degli annunci è giunta al termine, delineando il futuro prossimo dei due colossi del gaming, Sony e Microsoft. Tra certezze, ritorni attesi e tante domande, le due aziende si preparano a un 2...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte