netflix

Netflix: scopri come trasferire il tuo profilo

Da quando Netflix ha iniziato la sua battaglia agli account condivisi uno dei problemi che ha più di tutti preoccupato gli utenti sono stati i profili.

Il profilo di Netflix è strettamente personale, è piacevole avere un’utenza personalizzata che ci ricorda dove siamo arrivati con serie e film in visione, e soprattutto ci suggerisce nuovi contenuti che possono interessarci.

Negli ultimi mesi molte persone si sono trovate, proprio per il cambio delle politiche del colosso californiano, a dover spostare i profili. Un’operazione abbastanza semplice, se si crea una nuova utenza, ma che sino ad ora non era possibile su account già esistenti.

Come trasferire un profilo Netflix da un account all’altro

Il processo per spostare il profilo da un account all’altro è molto semplice:

  • Il proprietario dell’account riceverà via email una notifica non appena i trasferimenti saranno disponibili sull’account;
  • Recarsi nel proprio profilo Netflix;
  • Selezionare dal menù a discesa l’opzione ”trasferisci profilo”;
  • Cliccare su “Inizia trasferimento di profilo”;
  • Scegliere se il trasferimento va effettuato su un nuovo account o su un account esistente;
  • se decidete di passare a un nuovo account, Netflix vi porterà a una pagina per crearlo, se invece volete trasferire il profilo su un’utenza già esistente bisognerà inserire le credenziali dell’account sul quale si vuole passare il profilo;
  • alla fine del processo il proprietario dell’account riceverà una mail che lo informerà della fine dell’operazione.

Una cosa che bisogna specificare è che gli utenti hanno la possibilità di abilitare o meno i processi di trasferimento dalle impostazioni dei loro account.

Allora, sei pronto a trasferire il tuo profilo e non perdere i tuoi dati? Continua a seguirci su Sisal News per non perderti tutti i nostri consigli!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

PSP

26 Settembre 2025

PSP sempre più vicina? Sony è pronta ad una nuova console portatile

Dopo anni di silenzio nel settore delle console portatili, i rumor si fanno sempre più insistenti: Sony starebbe seriamente valutando il lancio di una nuova console portatile, un potenziale successore...

Continua a leggere

apple

19 Settembre 2025

Apple: una console è pronta ad arrivare sul mercato

In un panorama tecnologico in continua evoluzione, le voci su un possibile ingresso di Apple nel mondo del gaming si fanno sempre più insistenti. Con il successo dei suoi dispositivi mobili, un solido...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte