meta ai

Meta: arriva il cross posting tra Instagram, Facebook e Threads

Sempre più spesso diventa evidente l’obiettivo di Meta: rendere possibile l’interazione tra le sue piattaforme. Sembra che infatti si stia creando un vero e proprio ecosistema social. Il colosso americano sta testando il cross-posting tra Instagram e Threads, e sembra sempre più vicina l’integrazione anche di Facebook.

Cos’è il cross-posting?

Quando parliamo di cross-posting ci riferiamo alla possibilità di condividere un determinato contenuto su più piattaforme. Questa è una funzionalità che è già attiva tra Instagram e Facebook, dove possiamo postare una foto sulla prima piattaforma e decidere di pubblicarla contestualmente anche sulla seconda.

La novità sta quindi nell’arrivo di questa funzione anche su Threads, e ancor di più dall’unione di tutti e tre i social. Meta sta cercando di perfezionare questo processo per renderlo il più fluido e intuitivo possibile, specialmente per gli utenti del social fotografico. Gli utenti di Instagram, ad esempio, possono ora scegliere se condividere automaticamente i loro nuovi post fotografici su Threads.

Per ora la funzione sembra essere in fase di test e quindi disponibile solo per un numero ristretto di utenti. Ci aspettiamo però che a breve diventi una caratteristica standard dell’esperienza su Instagram.

A questo però va aggiunto che Meta non vuole fermarsi alla semplice condivisione di foto tra i due social. L’azienda sta attivamente promuovendo l’ultimo arrivo anche nei feed di Facebook soprattutto per coloro che non utilizzano l’app di Threads.

Questo tipo di approccio non solo aumenta la visibilità dei contenuti di Threads, ma incoraggia anche gli utenti ad esplorare e scaricare la nuova app.

Meta sta dando il tutto per tutto sulla sua nuova creazione, infatti, secondo quanto riportato da Engadget, i creatori sono incentivati ad utilizzare Threads più frequentemente grazie a lauti compensi. 

Possiamo dire quindi che Meta ha davvero intenzione di affossare X e sostituirla completamente con la sua app di microblogging. Cosa ne pensate? Voi avete scaricato già Threads? Continuate a seguirci su Sisal News per non perdere nessuna novità sui social del momento.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 5.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

apple vision pro

05 Maggio 2025

Apple: il progetto degli smart glasses procede

Le voci che circolano nel settore tecnologico si fanno sempre più insistenti: Apple sta compiendo passi da gigante nello sviluppo dei suoi attesissimi smart glasses. Le ultime indiscrezioni suggerisco...

Continua a leggere

apple iphone

02 Maggio 2025

iPhone 17 Air: spuntano nuove immagini

Il mondo della tecnologia è in fermento per le ultime indiscrezioni riguardanti la futura lineup di iPhone 17. Un nuovo video emerso online ha acceso i riflettori su un modello in particolare: il pres...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte