meta ai

Meta AI: abbiamo una data per l'Italia

Da qualche mese Meta, la società madre di Facebook, Instagram e WhatsApp ha lanciato un nuovo strumento di intelligenza artificiale generata: Meta AI. Per il momento però questa novità non è ancora arrivata sul suolo italiano, ma sembra che il vento stia girando. Si vocifera infatti che la data di lancio sia fissata per il 26 giugno.

A cosa serve Meta AI

La notizia dell’arrivo dell’intelligenza artificiale in Italia sembra essere quasi certa e proviene da un avviso riguardo l’informativa sulla privacy di Meta. Nell’annuncio la società spiega che verrà aggiornata per riflettere alcune modifiche, e che gli aggiornamenti entreranno in vigore il 26 giugno.

Il messaggio è arrivato ad alcuni utenti italiani e analizzandolo veniamo a scoprire quale sarà il modus operandi. Meta si affiderà alla base giuridica dell’interesse legittimo per l’uso delle informazioni degli utenti al fine di sviluppare e migliorare l’IA di Meta. Questo implica che gli utenti avranno il diritto di opporsi al trattamento dei loro dati per tali finalità.

Il servizio Meta AI è stato inizialmente lanciato solo negli Stati Uniti lo scorso settembre, ma ben presto si è espanso verso altri paesi come Australia, Canada ed alcuni paesi africani. Fino ad ora però l’intelligenza artificiale era solo in lingua inglese, l’arrivo nella nostra area geografica fa quindi presupporre che la nostra lingua sarà aggiunta al supporto.

Il nuovo assistente si andrà ad integrare all’ecosistema di applicazioni di Meta, sarà quindi presente su Instagram, Facebook, Messenger e WhatsApp, ma anche tramite un sito web dedicato

Gli utenti per utilizzarla non dovranno far altro che utilizzare i campi di ricerca delle app di Meta e sarà in grado di richiamare informazioni dettagliate sui post dal feed di Facebook e persino creare immagini grazie alla nuova versione del modello text-to-image Emu.

Siete felici dell’arrivo di Meta AI anche nel bel paese? Continuate a seguirci su Sisal News per non perdere nessuna novità sulle intelligenze artificiali.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 5.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

apple vision pro

05 Maggio 2025

Apple: il progetto degli smart glasses procede

Le voci che circolano nel settore tecnologico si fanno sempre più insistenti: Apple sta compiendo passi da gigante nello sviluppo dei suoi attesissimi smart glasses. Le ultime indiscrezioni suggerisco...

Continua a leggere

apple iphone

02 Maggio 2025

iPhone 17 Air: spuntano nuove immagini

Il mondo della tecnologia è in fermento per le ultime indiscrezioni riguardanti la futura lineup di iPhone 17. Un nuovo video emerso online ha acceso i riflettori su un modello in particolare: il pres...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte