social gaming

L’Intelligenza Artificiale arriva su LinkedIn

Dopo aver rivoluzionato il suo motore di ricerca, portando ChatGPT su Bing, Microsoft non ha perso tempo e sta cominciando a lavorare a nuovi strumenti avanzati che sfruttano l’Intelligenza Artificiale per aiutare gli utenti con le principali funzioni dei social network.

L’ultima novità, in particolare, riguarda l’arrivo dell’Intelligenza artificiale su LinkedIn. Il social network per professionisti, acquisito da Microsoft nell’estate del 2016, sta già testando l’IA per avviare e animare le conversazioni degli iscritti su alcuni argomenti.

Vediamo cosa c’è da sapere su questa novità.

Come funzionerà l’Intelligenza Artificiale su LinkedIn

L’Intelligenza Artificiale sbarca anche su LinkedIn, il social network per professionisti che aiuta ogni giorno milioni di persone a crearsi una rete e trovare lavoro.

Secondo i piani di Microsoft, che vorrebbe portare l’Intelligenza Artificiale sui social network, l’IA sarà utilizzata per generare il curriculum degli utenti e per creare degli annunci di lavoro efficaci.

Tuttavia, l’azienda precisa che almeno in questa fase di test, tutti i contenuti generati dall’Intelligenza Artificiale dovranno essere revisionati per verificare che sia tutto in ordine e scorrevole come dovrebbe.

I nuovi strumenti di Intelligenza Artificiale saranno disponibili su LinkedIn a partire dalle prossime settimane, ma solo per gli utenti che hanno sottoscritto l’abbonamento a LinkedIn Premium.

In questo modo, il servizio di abbonamento del social network per professionisti diventerà molto più completo e interessante, sfruttando una serie di nuove funzionalità di grande interesse.

Per il momento, quindi, non è possibile prevedere in che modo questi strumenti di IA saranno implementati per supportare gli utenti nell’utilizzo del social. Un primo esito potremo averlo solo nel corso dei prossimi mesi.

Quello che è certo, è che Microsoft ha confermato ancora una volta il suo forte interesse nei confronti degli strumenti basati sull’Intelligenza Artificiale, che ricopriranno un ruolo sempre più incisivo con il passare del tempo.

Visto che le novità corrono veloci come la luce quando si parla di IA e innovazione tecnologica, ti consigliamo di seguirci su Sisal News per non restare indietro!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 5.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

apple iphone

28 Giugno 2025

Apple: il primo iPhone Fold entrerà in produzione entro la fine del 2025

Apple si prepara a fare il suo ingresso nel dinamico e sempre più competitivo mercato degli smartphone pieghevoli. Secondo quanto riportato da fonti industriali, l’azienda di Cupertino avrebbe finalme...

Continua a leggere

SONY PLAYSTATION

21 Giugno 2025

Sony vs Microsoft: i piani 2026 per PlayStation e Xbox

L’estate degli annunci è giunta al termine, delineando il futuro prossimo dei due colossi del gaming, Sony e Microsoft. Tra certezze, ritorni attesi e tante domande, le due aziende si preparano a un 2...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte