google

Google Pixel 6 vs iPhone 13: scontro tra titani tech

Google Pixel 6 vs iPhone 13: la lotta si fa sempre più agguerrita!

Senza dubbio, negli ultimi giorni, l’attenzione di tech addicted e appassionati di smartphone e dintorni è tutta rivolta all’ultimo lancio di Apple che, durante il tradizionale keynote di settembre, ha annunciato la nuova famiglia di iPhone 13

Nel frattempo, mentre Tim Cook presentava i nuovi prodotti targati Apple, dall’altra parte della barricata qualcuno si fregava le mani. Nel quartiere generale di Google, infatti, fervono i preparativi per quello che sembra essere il principale competitor dell’iPhone 13: Google Pixel 6 Pro, il primo vero smartphone premium targato Google.

Google presenta il nuovo Pixel 6 

Mentre si svolgeva l’evento di presentazione di Apple, il team marketing di Google ha pensato di twittare dall’account GoogleNexus, ormai inutilizzato dal 2017. L’account Google ha pubblicato un nuovo messaggio dedicato proprio alla prossima generazione di smartphone: “I’d wait for #Pixel6”, ovvero Io aspetterei Pixel 6.

Un’attività di guerrilla marketing ben riuscita, che suggerisce che il colosso di Mountain View ci tenga ad avere gli occhi puntati addosso per il nuovo lancio.

Google Pixel 6 vs iPhone 13: caratteristiche degli smartphone a confronto

Il Google Pixel 6 e l’Apple iPhone 13 si configurano come due dei migliori smartphone in arrivo nella seconda metà del 2021, e mentre uno dei device non è stato ancora ufficialmente svelato, alcuni leak hanno già rivelato gran parte delle caratteristiche.

Il Pixel 6 porta una revisione completa della linea Pixel, con sotto la scocca il primo processore Tensor autoprodotto da Google, che dovrebbe fornire un aumento prestazionale. L’iPhone 13, dal canto suo, ha mostrato tutta una serie di miglioramenti rispetto alle passate generazioni, mantenendo tuttavia lo stile che Apple ha introdotto con l’iPhone 12.

Come sono il Pixel 6 e l’iPhone 13 a confronto? 

Scopriamo le differenze chiave di Pixel 6 e iPhone 13:

  • Schermo: 6.4″ su Google Pixel 6, 6.1″ sull’iPhone 13, entrambi usano schermi OLED;
  • Potenza: 90Hz di refresh rate sul Pixel 6 vs 60Hz di refresh rate tradizionale sull’iPhone 13;
  • SoC: Processore Google Tensor vs Apple A15 Bionic;
  • Fotocamera: Doppia fotocamera posteriore simile (ampia e ultrawide) senza teleobiettivo su entrambi i telefoni;
  • Batteria: più grande sul Pixel.

Chi vincerà tra Google e Apple nella lotta per il miglior smartphone di fascia alta? Aspettiamo che Google lanci il suo Pixel 6 per decretare un vincitore!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

apple

19 Settembre 2025

Apple: una console è pronta ad arrivare sul mercato

In un panorama tecnologico in continua evoluzione, le voci su un possibile ingresso di Apple nel mondo del gaming si fanno sempre più insistenti. Con il successo dei suoi dispositivi mobili, un solido...

Continua a leggere

playstation gratis

15 Settembre 2025

PlayStation 6, iniziano a trapelare i primi dettagli

L’industria videoludica guarda già al futuro, e le prime indiscrezioni sulla PlayStation 6 stanno iniziando a trapelare online. Secondo un nuovo report di Insider Gaming, la prossima console di Sony p...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte