europei 2024

Europei 2024: la Gialappa's Band è pronta a scatenarsi di nuovo!

Il calcio d’inizio degli Europei è sempre più vicino e a commentare la manifestazione, anche questa volta, ci sarà l’iconica Gialappa’s Band. 

Con la manifestazione alle porte le reti televisive si organizzano per trovare i commentatori più adatti, ma chi vuole andare sul sicuro sa già a chi chiedere. Sono ormai anni che la Gialappa’s Band commenta gli eventi calcistici con un grande seguito. In principio erano tre, ora sono rimasti in due: la coppia formata da Giorgio Gherarducci e Marco Santin seguirà la competizione ma questa volta su schermi diversi.

Come seguire la Gialappa’s?

Questa volta il duo non si appoggerà alle canoniche reti televisive, ma approderà su Twitch con il classico format “Rai Dire Europei”. Oltre a ciò poi saranno anche su YouTube con puntate dedicate al format. Il piano è quello di commentare un match al giorno almeno fino ai quarti di finale. Da quel momento in poi, diminuendo le partite, la copertura sarà totale.

Questa scelta di diversificare l’offerta è dovuta probabilmente al fatto che in TV, il duo, ha il suo format Gialappa’s Show, che va in onda su TV8 e Sky.

Le partite saranno commentate, come nelle precedenti edizioni, in forma ironica con l’aiuto di altri ospiti. Il duo già fa questa attività durante il campionato di Serie A con DAZN. Gli Europei verranno così tenuti come zona franca affinché non si creino incomprensioni fra la concorrenza e patti particolari tra le diverse emittenti con cui sono a contatto.

Ciò che però conta davvero è che la Gialappa’s anche questa volta c’è. Bisogna solo tenersi pronti ad ospiti, irriverenza, battute e curiosità che ci faranno compagnia durante l’evento calcistico più importante di quest’anno. Non ci resta che aspettare venerdì 14 giugno 2024 quando finalmente ci sarà il fischio d’inizio della manifestazione con Germania – Scozia. Che vinca il migliore!

 

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

olimpiadi parigi

02 Febbraio 2026

Milano Cortina: tutti i vip tedofori delle olimpiadi

Il percorso della fiamma olimpica verso la cerimonia di apertura del 6 febbraio 2026 ha visto alternarsi migliaia di persone lungo tutto lo stivale. Sebbene la selezione non sia basata esclusivamente...

Continua a leggere

olimpiadi parigi

30 Gennaio 2026

Olimpiadi Milano - Cortina 2026: il lungo percorso della fiamma olimpica

Il conto alla rovescia per l’evento sportivo più atteso del decennio è ufficialmente iniziato. Con la suggestiva cerimonia di accensione avvenuta oggi a Olimpia, in Grecia, ha preso il via Olimpiadi M...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte