euro 2024 superenalotto

Euro 2024: crea la sestina vincente al SuperEnalotto con le maglie degli Azzurri

Gli Europei 2024 sono iniziati e l’entusiasmo in Italia è alle stelle. La Nazionale, reduce dal trionfo all’Europeo 2020, è pronta a giocarsela per il titolo anche quest’anno. E per celebrare questa grande manifestazione sportiva, perché non tentare la fortuna al SuperEnalotto con una sestina ispirata ai numeri che contraddistinguono l’evento e gli Azzurri?

I numeri dell’Europeo Azzurro

Le maglie degli Azzurri non sono solo un semplice indumento da gioco, ma un simbolo di passione, orgoglio e unità nazionale. Ogni numero stampato sulla schiena rappresenta un calciatore che ce la mette tutta per renderci orgogliosi della nostra Nazionale. 

Abbiamo quindi preso in considerazione questi numeri e quelli che ci accompagneranno in questo mese degli Europei per provare a creare delle combinazioni. Ecco una proposta di alcuni numeri da utilizzare per la sestina vincente:

  • 15: Il giorno della prima partita degli Azzurri agli Europei 2024 , un numero che segna l’inizio di un’avventura entusiasmante.
  • 24: L’anno di questi Europei, un numero che rappresenta l’edizione del torneo e la speranza di un nuovo trionfo.
  • 1: Il numero di maglia di Gianluigi Donnarumma, il nostro portiere numero uno, simbolo di sicurezza e affidabilità. 
  • 10: Il numero di maglia di Gianluca Scamacca, uno dei giovani attaccanti più promettenti del panorama italiano. Un talento puro che potrebbe regalare grandi gioie agli Azzurri.
  • 18: Il numero di maglia di Nicolò Barella, centrocampista energico e combattente, un motore instancabile in mezzo al campo.
  • 14: Numero di maglia di Federico Chiesa, l’attaccante che, dopo aver vinto lo scorso Europeo con questo numero, ha deciso di non lasciarlo. Porterà fortuna? Noi incrociamo le dita!

Questa è solo una proposta, ovviamente. Ogni tifoso può scegliere i numeri che per lui hanno un significato speciale, quelli dei propri giocatori preferiti o quelli legati a ricordi felici. Si può anche creare, ovviamente, una combinazione personale tra i numeri dell’evento e quelli a cui siamo affezionati. 

Non ci resta che incrociare le dita e sperare nella vittoria dell’Italia e magari anche nostra al SuperEnalotto

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

olimpiadi parigi

02 Febbraio 2026

Milano Cortina: tutti i vip tedofori delle olimpiadi

Il percorso della fiamma olimpica verso la cerimonia di apertura del 6 febbraio 2026 ha visto alternarsi migliaia di persone lungo tutto lo stivale. Sebbene la selezione non sia basata esclusivamente...

Continua a leggere

olimpiadi parigi

30 Gennaio 2026

Olimpiadi Milano - Cortina 2026: il lungo percorso della fiamma olimpica

Il conto alla rovescia per l’evento sportivo più atteso del decennio è ufficialmente iniziato. Con la suggestiva cerimonia di accensione avvenuta oggi a Olimpia, in Grecia, ha preso il via Olimpiadi M...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte