europei wags

Chi sono le WAGs italiane? Tutto sulle fidanzate e le mogli dei calciatori Azzurri

Dopo aver conosciuto alcune delle WAGs europee è il momento di parlare delle nostre. La Nazionale azzurra ha debuttato a Euro 2024 sabato 15 giugno al Westfalenstadion di Dortmund, contro l’Albania. Durante le partite degli Azzurri però non ci aspettiamo di vedere solo i nostri calciatori sul campo, ma anche le immancabili WAGs.

Il termine WAGs sta a indicare le “Wifes and girlfriends”, quindi mogli, fidanzate o compagne degli sportivi. Questo termine è stato attribuito per la prima volta dalla stampa inglese durante i mondiali del 2006 e da allora è entrato nel linguaggio comune. 

Per capirci, la WAGs per eccellenza è Georgina Rodriguez, moglie del campione mondiale di calcio Cristiano Ronaldo. Di solito, queste donne sono molto amate dal pubblico sportivo per la loro bellezza, che le rende inconfondibili nella folla. Ma chi saranno le belle compagne dei calciatori italiani di Euro 2024?

Ecco alcune le WAGs italiane più note:

Sugli spalti a tifare per gli Azzurri vedremo quindi, molto probabilmente le loro fidanzate, tra queste, quelle più conosciute dal pubblico sono

  • Ludovica Pagani: fidanzata ufficiale di Stephan El Shaarawy dal 2020. Influencer e conduttrice televisiva, è molto seguita sui social per la sua bellezza e il suo stile di vita glamour.
  • Paola Di Benedetto: fidanzata di Raoul Bellanova da luglio 2023 (dopo una momentanea rottura, i due sembrano essere tornati insieme). Ex volto noto della televisione, è anche una modella e influencer di successo.
  • Giulia Bernacci: fidanzata di Nicolò Fagioli dal 2020. Studentessa universitaria, è spesso presente allo stadio per sostenere il suo compagno.
  • Elisa Graziani: giovanissima fidanzata di Giacomo Raspadori. Appassionata di moda, è molto attiva sui social dove ha molti follower.
  • Alessia Elefante: compagna di Gianluigi Donnarumma. Insieme al portiere della Nazionale, forma una delle coppie più amate e seguite del mondo del calcio.

Oltre a queste, ci sono tante altre WAGs che tifano per l’Italia e che saranno sicuramente presenti sugli spalti durante gli Europei.   

Le WAGs italiane sono sicuramente un valore aggiunto per la nostra Nazionale. E noi non vediamo l’ora di vederle sugli spalti di Euro 2024, pronte a tifare per i nostri Azzurri. 

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

olimpiadi parigi

02 Febbraio 2026

Milano Cortina: tutti i vip tedofori delle olimpiadi

Il percorso della fiamma olimpica verso la cerimonia di apertura del 6 febbraio 2026 ha visto alternarsi migliaia di persone lungo tutto lo stivale. Sebbene la selezione non sia basata esclusivamente...

Continua a leggere

olimpiadi parigi

30 Gennaio 2026

Olimpiadi Milano - Cortina 2026: il lungo percorso della fiamma olimpica

Il conto alla rovescia per l’evento sportivo più atteso del decennio è ufficialmente iniziato. Con la suggestiva cerimonia di accensione avvenuta oggi a Olimpia, in Grecia, ha preso il via Olimpiadi M...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte