amici

Amici: il pomeridiano cambia orario?

Manca sempre meno all’inizio della nuova edizione di Amici, e le novità si susseguono a ritmo serrato. Mentre i fan sono impazienti di scoprire chi saranno i nuovi talenti che si contenderanno la vittoria, un’indiscrezione getta un’ombra sulla consueta programmazione del pomeridiano di Canale 5.

Sappiamo che Amici 24 debutterà domenica 15 settembre con alla guida l’immancabile Maria De Filippi. Tra le novità più attese, c’è il possibile addio di Raimondo Todaro dal corpo docente. Sicuramente arriverà qualcuno a prendere il suo posto in caso questa notizia si dovesse rivelare vera,  ma per saperne di più dovremo attendere la prima puntata. Intanto, già sono iniziate a circolare voci su possibili nuovi allievi. Tra i tanti nomi fatti, di ragazzi delle vecchie stagioni non arrivati al serale ne compare anche uno di un figlio d’arte. Parliamo del figlio del regista Gabriele Muccino, Ilan.

Amici 24: meno tempo per i talenti?

Ma è un’altra indiscrezione a far discutere e anche arrabbiare i fan. Infatti, secondo il giornalista Giuseppe Candela, la durata delle puntate di Amici 24 potrebbe ridursi. Il programma pomeridiano del talent show partirebbe sempre alle 14:00, ma si concluderebbe alle 16:00, mezz’ora prima rispetto al passato.

Questa modifica potrebbe avere un impatto significativo sulla programmazione e sulle possibilità per i giovani talenti di mostrare le proprie abilità. Avere meno tempo a disposizione significherebbe meno esibizioni, meno sfide e meno momenti dedicati alla crescita artistica dei concorrenti, anche perché, spesso, molto tempo viene dedicato agli insegnanti.

Ovviamente, per ora, si tratta ancora solo di indiscrezioni e la pubblicazione della guida TV Mediaset potrà confermare o smentire questa notizia. Nel frattempo, i fan di Amici non possono fare altro che attendere con ansia il debutto della nuova edizione, indagare sui nuovi concorrenti e professori e scoprire tutte le novità che la produzione ha in serbo.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

X Factor italia

19 Settembre 2025

X Factor: i momenti migliori del secondo episodio

La seconda puntata di X Factor 2025 ha confermato il grande successo del talent show, registrando numeri impressionanti sia in termini di ascolti televisivi che di interazioni sui social. Con una medi...

Continua a leggere

prime video

18 Settembre 2025

Hazbin Hotel: la seconda stagione è alle porte

I fan di Hazbin Hotel possono finalmente tirare un sospiro di sollievo: la seconda stagione è alle porte. La serie animata, che ha conquistato il pubblico con il suo umorismo nero e i suoi personaggi...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte