smartphone pixel

Aggiornamento di Google, quali sono le novità

Solo due mesi fa ha esordito sul mercato Google Pixel 6 e Google Pixel 6 Pro, la nuova famiglia di device di Mountain View che ha dato filo da torcere persino al flagship iPhone 13. Chi ha deciso di acquistare il nuovo prodotto di punta di Google dovrà aspettare il mese di gennaio per sfruttare al meglio le potenzialità dei nuovi Pixel 6. Infatti, l’aggiornamento promesso a dicembre è stato ritirato. L’update di Google promette una funzionalità davvero sorprendente: la ricarica rapida in modalità wireless a 23 W.

Novità Google: in arrivo gli aggiornamenti per Pixel 6

Il team di sviluppatori del colosso di Mountain View si è trovato costretto a fare marcia indietro rispetto agli aggiornamenti di dicembre, a causa di alcuni problemi lamentati dagli utenti riguardo alla modalità di chiamata e alla connettività. Per ripagare gli utenti dello “scivolone”, Google introdurrà un numero di feature più alto del previsto.

Google Pixel 6 e Pixel 6 Pro sono purtroppo fermi alle patch di novembre. I due dispositivi della famiglia 6 non possiedono ancora l’intero arco di funzioni promesse da Google, come la compatibilità con il nuovo caricabatterie Pixel Stand 2, una sorta di base di ricarica smart già in vendita in alcuni Paesi europei al prezzo di circa 80 euro. Ricordiamo che i Google Pixel 6 verranno rilasciati anche in Italia nel corso del 2022.

Pixel 6, cosa include l’aggiornamento Google di gennaio 2022

Non è chiaro cosa includesse l’update di dicembre per Pixel 6, in quanto la descrizione ufficiale parlava di miglioramenti generici e il supporto alla funzionalità di ricarica rapida in modalità wireless. 

Sta di fatto che Google ha confermato per l’aggiornamento di gennaio arriverà con il supporto alla ricarica rapida in modalità wireless a 23 W. Per averlo sarà necessario avere un dispositivo dotato della build SQ1D.211205.016.A1 oppure della build SQ1D.220105.xxx, in modo da poter sfruttare tale funzionalità sulla seconda generazione di Google Pixel Stand.

Su Sisal News troverete tutti gli aggiornamenti, recensioni e comparazioni dei migliori smartphone e device tech appena usciti sul mercato. Non perdetevi i nostri articoli per rimanere sempre informati sugli ultimi trend del momento!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 5.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

apple iphone

02 Maggio 2025

iPhone 17 Air: spuntano nuove immagini

Il mondo della tecnologia è in fermento per le ultime indiscrezioni riguardanti la futura lineup di iPhone 17. Un nuovo video emerso online ha acceso i riflettori su un modello in particolare: il pres...

Continua a leggere

28 Aprile 2025

Edits: come funziona la risposta di Instagram a Capcut

Il panorama delle applicazioni per l’editing video su smartphone si arricchisce di un nuovo contendente di peso: Instagram ha lanciato Edits, una piattaforma gratuita e ricca di funzionalità pensata p...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte