Giocare a WiderPoker è molto semplice.
Lo scopo è quello di ottenere, come nel classico poker, il miglior punto possibile, partendo da una mano iniziale di 5 carte, cambiando quelle indesiderate, per competere in classifica con altri giocatori.
Ogni partita inizia con un sorteggio che dispone 50 carte in 5 rulli, 10 per ogni rullo. Tutte le carte sono visibili e condivise tra i giocatori. Per assegnare le combinazioni di 5 carte i rulli ruotano in maniera casuale per ciascun giocatore.
Rispetto al comune poker, il giocatore di WiderPoker ha a disposizione 4 potenti strumenti che lo aiuteranno sia nelle scelte che ad aumentare le possibilità di vincita:
- Il Pannello delle Probabilità indica, dopo che il giocatore avrà selezionato le carte che vuol cambiare, le esatte percentuali di realizzazione per ogni punto possibile.
- I Tip, che servono a “consigliare” al giocatore le due migliori opzioni di cambio carte.
- Il Redeal, che permette di sostituire completamente la mano iniziale quante volte si vuole (il Redeal rispecchia perfettamente l'esperienza ludica delle slot).
- I Draw, che danno la possibilità di acquistare cambi di carte multipli fino a un massimo di 5, aumentando così enormemente le possibilità di ottenere la combinazione desiderata.
scala di valore delle mani
Non si può vincere al WiderPoker senza sapere il valore delle mani vincenti e la loro 'gerarchia'. Qui sotto puoi trovare tutta la scala di valore dei punti che si possono incastrare al tavolo verde partendo dalla mano con il valore più basso fino a quella con il valore più alto. Clicca sul nome del punto per scoprire come si forma.
Coppia La coppia si forma quando in mano si hanno 2 carte dello stesso valore

Doppia Coppia Si forma con due carte dello stesso valore e altre due di un altro valore.

Tris Il tris si forma quando in mano si hanno 3 carte dello stesso valore

Scala Si forma con 5 carte tutte in sequenza non tutte dello stesso seme

Colore Si forma con 5 carte tutte dello stesso seme

Full Si forma quando tra le 5 carte, 3 carte sono dello stesso valore e le rimanenti due di un altro stesso valore (diverso da quello del tris).

Poker Si forma con 4 carte dello stesso valore

Scala colore Si forma con 5 carte in sequenza tutte dello stesso seme

Scala reale massima E' il punto più forte e si forma con 5 carte in sequenza tutte dello stesso seme in cui l'asso è la carta più alta.
