
WWE SummerSlam 2025: orario italiano, dove vederlo e card completa dell’evento
La WWE non si ferma mai ed è pronta a far vivere ai propri fan un altro super PLE. Nonostante un periodo sfortunato, dettato da infortuni come quello di Seth Rollins, la compagnia guidata dal direttore creativo Triple H continua con le sue storie e le sue rivalità che culmineranno proprio nell'evento estivo per eccellenza. John Cena, Cody Rhodes, CM Punk, Roman Reigns, Rhea Ripley e non solo: ci sarà tanto spettacolo a WWE SummerSlam 2025. Diamo allora un'occhiata alle varie informazioni da sapere per non perdersi nemmeno un dettaglio, come gli orari, le date, dove vedere l'evento e la card completa.
SummerSlam 2025: la card completa con gli incontri dell'evento WWE
Sarà un evento dall'enorme portata, con tantissimi match già ufficializzati. SummerSlam 2025 si prepara ad essere un PLE che cambierà tanto delle storyline attive nella WWE, nonostante la pesantissima assenza di Seth Rollins che ha costretto la compagnia a cambiare alcuni piani in corsa. Visionario a parte, i grandi nomi comunque non mancheranno.
Non è ancora stato definito l'ordine degli incontri e, di conseguenza, in quale serata saliranno sul ring determinati wrestler, ma appare scontato il fatto che il main event della seconda serata sarà lo stesso di WrestleMania 41: John Cena vs Cody Rhodes. L'American Nightmare proverà a riprendersi il titolo e non è da escludere, secondo alcuni rumours, che possa esserci il suo turn heel.
Riflettori puntati anche sui titoli femminili, con Naomi che ha stravolto la divisione RAW grazie al suo incasso durante Evolution. Jade Cargill, invece, tenterà di prendersi la cintura di Stratton dopo essere stata incoronata Queen of The Ring in Arabia Saudita. E poi, spinto dal pubblico, ci sarà da capire se CM Punk riuscirà a strappare a Gunther il titolo dei pesi massimi.
Diamo allora un'occhiata a tutti gli incontri ufficializzati fin qui per WWE SummerSlam 2025. Manca ancora quello di Roman Reigns, che potrebbe essere un tag team match con Jey Uso contro Bron Breakker e Bronson Reed. L'elenco, comunque, sarà aggiornato ogni volta che verrà annunciato un nuovo incontro.
- John Cena (C) vs Cody Rhodes: match con in palio l'Undisputed WWE Championship
- Gunther (C) vs CM Punk: match con in palio il World Heavyweight Championship
- Naomi (C) vs Rhea Ripley vs Iyo Sky: match con in palio il Women's World Championship
- Tiffany Stratton (C) vs Jade Cargill: match con in palio il WWE Women's Championship
- Dominik Mysterio (C) vs AJ Styles: match con in palio l'Intercontinental Championship
- Becky Lynch (C) vs Lyra Valkyria: match con in palio il Women's Intercontinental Championship
- Randy Orton & Jelly Roll vs Drew McIntyre & Logan Paul: tag team match
Quando si terrà WWE SummerSlam 2025? Date e orari italiani
SummerSlam 2025 sarà un’edizione storica: per la prima volta nella sua lunga tradizione, lo show estivo della WWE si svolgerà su due serate distinte, seguendo il modello già adottato da WrestleMania. Una scelta che conferma l'intenzione della federazione di trasformare SummerSlam nella "WrestleMania dell'estate", con un impatto mediatico sempre più globale.
L’evento si terrà sabato 2 e domenica 3 agosto 2025 al MetLife Stadium di East Rutherford, New Jersey, uno degli impianti sportivi più iconici degli Stati Uniti, già sede in passato di edizioni memorabili di WrestleMania ma anche del Super Bowl. Con una capienza che supera gli 80.000 posti, è pronto ad accogliere decine di migliaia di fan provenienti da tutto il mondo.
Il main show inizierà entrambe le sere alle 19:00 (ora della costa Est americana). In Italia, a causa del fuso orario, la trasmissione sarà visibile in diretta streaming a partire dalle ore 1:00 della notte tra sabato e domenica (3 agosto) e tra domenica e lunedì (4 agosto).
Dove vedere in TV e in streaming SummerSlam 2025
La visione di SummerSlam 2025 varia a seconda del paese, con modalità di trasmissione diverse tra il mercato americano, quello internazionale e l’Italia. Negli Stati Uniti, l’evento sarà trasmesso su Peacock, la piattaforma streaming che ospita tutti i Premium Live Events della WWE per il pubblico americano. Anche nel mercato internazionale, sarà possibile seguire SummerSlam in diretta su Netflix, che da quest’anno è diventato il nuovo partner globale della WWE per gli eventi live, segnando una svolta epocale nella distribuzione dei contenuti della federazione.
L’Italia, però, fa ancora eccezione. Nel nostro Paese, Netflix non ha ancora acquisito i diritti per i PLE della WWE. Pertanto, SummerSlam 2025 sarà visibile in diretta esclusivamente su WWE Network, la piattaforma ufficiale della federazione accessibile tramite abbonamento.
Attenzione però: come già accaduto in occasione di WrestleMania 41, è molto probabile che DMAX, il canale in chiaro del gruppo Warner Bros Discovery, trasmetta l’evento in differita, con commento in italiano di Luca Franchini e Michele Posa. Se verrà confermato lo stesso schema, la trasmissione avverrà con un giorno di scarto rispetto alla messa in onda originale:
- Domenica 3 agosto in prima serata: la puntata andata in onda nella notte tra sabato e domenica.
- Lunedì 4 agosto in prima serata: la seconda serata dell’evento, trasmessa nella notte americana tra domenica e lunedì.
Restiamo, comunque, in attesa dell'ufficialità da parte dell'emittente televisiva che al momento non è ancora arrivata.