zenless zone zero

Zenless Zone Zero: sarà esclusiva PS5 almeno fino a gennaio

Zenless Zone Zero ha sbancato, il nuovo action-RPG free-to-play di miHoYo ha conquistato milioni di giocatori in tutto il mondo, superando rapidamente la soglia dei 50 milioni di download. Un risultato straordinario che conferma il talento di miHoYo nel creare mondi di gioco avvincenti e coinvolgenti.

Un’esclusiva temporanea, ma per quanto?

C’è però un piccolo neo in questa storia di successo: al momento, Zenless Zone Zero è un’esclusiva PlayStation 5. I possessori di Nintendo Switch e Xbox Series X|S dovranno attendere ancora un po’ prima di poter mettere le mani su questo titolo. E a quanto pare, l’attesa potrebbe essere più lunga del previsto.

Come confermato da un recente trailer pubblicato sul canale YouTube di PlayStation, Zenless Zone Zero rimarrà un’esclusiva PS5 “fino ad almeno 6 mesi dopo il lancio“. Ciò significa che il gioco non sarà disponibile su altre piattaforme console prima di gennaio 2025.

Sebbene la finestra temporale di sei mesi sia stata chiaramente indicata, non è da escludere che l’esclusività PlayStation possa durare più a lungo. Basti pensare a Genshin Impact e Honkai: Star Rail, altri due titoli free-to-play di miHoYo che, nonostante il successo, non sono ancora disponibili su Xbox o Nintendo Switch.

La notizia dell’esclusività temporanea di Zenless Zone Zero ha suscitato reazioni contrastanti tra i fan. Da un lato, i possessori di PS5 sono entusiasti di poter godere in esclusiva di questo nuovo titolo. Dall’altro, i giocatori Nintendo e Xbox si sentono penalizzati e chiedono a gran voce una data di uscita più precisa per le loro piattaforme preferite.

Cosa ci aspetta in futuro?

Solo il tempo ci dirà se Zenless Zone Zero seguirà le orme dei precedenti titoli di miHoYo, diventando un’esclusiva PlayStation a lungo termine. Nel frattempo, i fan non possono fare altro che attendere e sperare che miHoYo decida di portare il gioco anche su altre piattaforme nel più breve tempo possibile.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 5.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

pokémon GO

02 Maggio 2025

Niantic: in arrivo novità per Pokémon GO, Monster Hunter Now e Pikmin Bloom

Niantic si prepara a lanciare una stagione estiva ricca di eventi e contenuti inediti per i suoi titoli di punta: Pokémon GO, Pikmin Bloom e Monster Hunter Now. La software house ha in serbo sorprese...

Continua a leggere

fortnite skin

01 Maggio 2025

Star Wars e Fortnite uniscono di nuovo le forze: arriva Darth Jar Jar

L’universo di Star Wars è pronto a invadere ancora una volta il mondo di Fortnite, in una nuova, epica collaborazione che promette di entusiasmare i fan di entrambe le saghe. Epic Games ha annunciato...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte