zenless zone zero

Zenless Zone Zero: annunciati i nuovi personaggi

Anche se è passato pochissimo dal lancio globale ufficiale, Zenless Zone Zero, il nuovo action RPG di HoYoverse, continua a collezionare successi. Il titolo ha infatti superato i 50 milioni di download e, come se non bastasse, ha generato oltre 25 milioni di dollari in microtransazioni nel giro di una settimana, stando ai dati di App Magic.

Si tratta di un risultato davvero notevole, soprattutto se si considera che Honkai Star Rail, l’altro RPG di HoYoverse, ha raggiunto gli 81 milioni di dollari in un mese intero. Non è escluso, quindi, che Zenless Zone Zero possa addirittura superare questo traguardo nelle prossime settimane. Ovviamente, almeno per il momento, è difficile ipotizzare un paragone con il colosso Genshin Impact, che ha conquistato il mercato durante la pandemia con numeri da record che difficilmente verranno eguagliati.

La novità del prossimo update

Oltre al successo commerciale, Zenless Zone Zero si prepara ad accogliere nuovi eroi all’interno del roster giocabile. Si tratta di Qingyi e Seth, due membri della fazione Criminal Investigation Special Response Team. Al momento, HoYoverse ha svelato solo il loro aspetto attraverso due post sui canali social ufficiali, senza fornire dettagli sulle loro abilità o sul loro ruolo all’interno del gioco.

Tuttavia, è certo che questi nuovi personaggi non saranno disponibili nell’immediato, dato che il banner della seconda fase della prima stagione del free to play avrà come protagonista assoluta Zhu Yuan, anch’essa membro del Criminal Investigation Special Response Team. L’arrivo di Qingyi e Seth è quindi previsto per la versione 1.1, che dovrebbe essere rilasciata tra circa un mese e mezzo.

L’hype per Zenless Zone Zero continua a crescere, e con l’arrivo di nuovi contenuti e personaggi, il gioco sembra destinato a conquistare un pubblico ancora più ampio. Non resta che attendere per scoprire cosa riserva il futuro a questo action RPG ricco di azione e mistero.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

pokemon go

10 Febbraio 2026

Pokémon GO pronto a festeggiare il Capodanno lunare

Il nuovo anno solare è iniziato da poco, ma per gli allenatori di tutto il mondo è già tempo di prepararsi a una nuova ondata di festeggiamenti digitali. Niantic ha infatti ufficializzato i dettagli d...

Continua a leggere

fortnite

02 Febbraio 2026

Fortnite: arriva D&D e le isole a tema

Il multiverso di Epic Games si arricchisce di una delle collaborazioni più attese di sempre, fondendo il battle royale più giocato al mondo con il padre di tutti i giochi di ruolo. Wizards of the Coas...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte