xbox controller

Xbox Series X|S: arriva l’aggiornamento di sistema

Solo pochi giorni fa sono state svelate le ultime novità sull’aggiornamento di sistema di Xbox del mese.

La notizia è arrivata proprio da Microsoft tramite la pagina di Xbox Wire, in cui il colosso americano ha dichiarato che l’update di maggio 2023 sulla sua console sarà disponibile nel corso di questa settimana.

L’aggiornamento riguarda tutti gli utenti e presenta alcuni cambiamenti per i giocatori verdecrociati più fedeli.

Cosa aspettarsi dall’update di Xbox di maggio 2023

Una delle novità svelate da Microsoft sull’aggiornamento di XBox X|S e One è che sarà possibile vedere le gamertag dei giocatori Xbox su Discord, utilizzando Discord Voice da console. In questo modo, gli utenti potranno trovare facilmente le persone da inserire nella lista di amici e da invitare nelle sessioni di gioco.

Inoltre, saranno introdotte nuove opzioni di ordinamento e filtri per le ricerche fatte su Microsoft Store e sul portale Xbox.com tramite console. Per esempio, gli utenti potranno filtrare i contenuti in base al prezzo, alle lingue supportate e alle opzioni di accessibilità incluse. In più, sarà anche più facile raggiungere la sezione delle Xbox Game Pass Quest dei Microsoft Rewards, ossia il programma fedeltà della compagnia di Redmond.

Ma le novità non sono finite.

Proprio in concomitanza con il lancio dell’aggiornamento di sistema di Xbox, sarà reso disponibile anche un nuovo firmware per i controller ufficiali Xbox, che è possibile installare tramite connessione wireless o connessione USB. A tale proposito, Microsoft ha anche annunciato che l’update risolve alcuni bug che portavano a consumi inaspettati per i controller che utilizzano batterie interne, come i controller Xbox Elite Series 2 e Xbox Adaptive o la batteria ricaricabile Xbox.

Allo stesso modo, è stato anche risolto un problema legato alle disconnessioni di questi device quando si collegavano delle cuffie ed erano attive le impostazioni per 4K, 120Hz e VRR.

Per avere ulteriori dettagli, non ci resta altro che aspettare l’aggiornamento della console Microsoft. Continua a seguirci su Sisal News per non perderti le prossime novità.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

PSP

26 Settembre 2025

PSP sempre più vicina? Sony è pronta ad una nuova console portatile

Dopo anni di silenzio nel settore delle console portatili, i rumor si fanno sempre più insistenti: Sony starebbe seriamente valutando il lancio di una nuova console portatile, un potenziale successore...

Continua a leggere

apple

19 Settembre 2025

Apple: una console è pronta ad arrivare sul mercato

In un panorama tecnologico in continua evoluzione, le voci su un possibile ingresso di Apple nel mondo del gaming si fanno sempre più insistenti. Con il successo dei suoi dispositivi mobili, un solido...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte