xbox store

Xbox portatile: esiste davvero?

È da un po’ di tempo che si susseguono voci su una possibile console portatile in casa Xbox. Sebbene per ora Microsoft non abbia ancora nè confermato nè smentito la questione, ci sono alcuni movimenti sospetti di Phil Spencer che sembrano confermare l’esistenza di questo progetto.

Le velate conferme di Phil Spencer

Nei giorni scorsi Phil Spencer ha messo “mi piace” ad un articolo di approfondimento del giornalista Jez Corden, incentrato proprio su l’ipotetica esistenza del dispositivo targato Microsoft. Ma non finisce qui, di recente il CEO di Microsoft Gaming si è ripetuto, reagendo positivamente a un altro post analogo. Infatti è arrivato un altro “like” al post del giornalista Tom Warren, che sul suo profilo Twitter/X ha affermato di desiderare una Xbox portatile.

Ovviamente è chiaro che queste sue reazioni potrebbero non avere nessun reale significato, va però detto che comunque avvengono in periodo molto particolare per il suo brand. Ci troviamo, tra le altre cose, anche a ridosso del podcast sul futuro di Xbox al quale il CEO prenderà parte insieme a Sarah Bond e Matt Booty per rivelarci tutto sulle prossime strategie di Microsoft in ambito Gaming.

E, se la conferma delle esclusive Microsoft in arrivo anche su piattaforme PlayStation e Nintendo è divenuta una possibilità concreta, non è assolutamente da escludere che potrebbero arrivare a breve da parte dei dirigenti anche i primi dettagli sui prossimi piani hardware in atto. C’è davvero spazio per una Xbox portatile? Stanno davvero pensando di espandersi anche verso questo mondo?

Non ci resta che aspettare notizie ufficiali da parte di Xbox e i suoi dirigenti. Voi cosa ne pensate? La casa di Redmond farebbe bene a lanciarsi sul mercato del gaming portatile? Comprereste una console Xbox da portare in giro?

Continuate a seguirci su Sisal News per non perdere nessuna novità su Xbox e tutti progetti di Microsoft a riguardo.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 5.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

chatgpt openai

09 Agosto 2025

ChatGPT: GPT-5 è sempre più vicino

OpenAI si prepara al lancio di GPT-5, la nuova e attesissima versione del suo modello di intelligenza artificiale. Secondo quanto riportato da The Verge, il debutto potrebbe avvenire già nel mese di a...

Continua a leggere

28 Luglio 2025

Kindle: Amazon presenta il nuovo Colorsoft!

A pochi mesi dal lancio del primo Kindle a colori, Amazon ha annunciato un’ulteriore espansione della sua gamma di e-reader. Arriva il nuovo Kindle Colorsoft, che include fino a 32GB di memoria. Si tr...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte