X Factor: annunciata la nuova giuria!

X Factor 2024 si avvicina sempre di più e per questo motivo abbiamo finalmente le prime informazioni importanti sul conto del cast. La nuova edizione del talent di Sky quest’anno si rinnova quasi del tutto, con cambi sia alla conduzione che nella giuria.

Chi c’è nel cast di X Factor 2024?

A settembre vedremo quindi sul palco, e sulle sedie dei giudici, delle nuove inedite figure. A condurre il programma troveremo la cantante, ora in veste di presentatrice, Giorgia. Prende il posto di Francesca Michelin che si era prestata al programma come conduttrice durante le ultime due edizioni.

Il banco dei giudici affronta un grande cambiamento. Nessuno dei giudici dello scorso anno è infatti presente al banco, anche Fedez, ormai presenza fissa da parecchi anni non tornerà. Tra i quattro nuovi protagonisti però c’è un ritorno, molto gradito, Manuel Agnelli, che nelle stagioni in cui si è prestato al programma ci ha regalato sempre una presenza carismatica e artisti di grande spessore.

Ad arrivare sul palco per la prima volta sono Jake La Furia dei Club Dogo, Achille Lauro e Paola Iezzi. A vederlo così sembra che si punti ad avere un cast molto equilibrato, grazie all’anima rock di Agnelli, il rap di Jack la Furia, la quota trap-pop con Achille Lauro e la presenza scoppiettante di Paola Iezzi di Paola e Chiara, che dopo la reunion è tornata a brillare.

La nuova edizione di X Factor si prepara ad essere scoppiettante e piena di sorprese. La conduzione di Giorgia sicuramente è un grande acquisto da parte di Sky. Dopo che la cantante si è prestata come presentatrice sul palco del Festival di Sanremo con Amadeus, ha evidentemente convinto la produzione del talent ad offrirle la posizione.

Dovremmo solo attendere ulteriori novità ma soprattutto che Sky annunci le date per l’inizio dello spettacolo che generalmente allieta i nostri giovedì sera da settembre a dicembre.

Cosa ne pensate della nuova giuria? E di Giorgia come conduttrice? Continuate a seguirci su Sisal News per non perdere nessuna novità su X Factor e i maggiori talent della TV italiana.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

09 Febbraio 2026

Festival di Sanremo: Olly sarà ospite della prima serata!

Il palcoscenico del Teatro Ariston si prepara a riaccogliere uno dei suoi figli prediletti. La macchina organizzativa della 76ª edizione del Festival della Canzone Italiana ha sciolto le riserve su un...

Continua a leggere

Sanremo palco

09 Febbraio 2026

Sanremo 2026: Can Yaman sarà il co-conduttore della prima serata

Il fermento per la 76ª edizione del Festival della Canzone Italiana ha raggiunto il culmine con un annuncio che unisce il fascino internazionale alla grande serialità Rai. Sarà l’attore turco Can Yama...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte