whatsapp

WhatsApp: tutto sugli Eventi

Negli ultimi giorni su WhatsApp è arrivato un corposo aggiornamento, che ha introdotto alcune interessanti novità, alcune anche abbastanza vistose, come le icone di colore verde, ma quella di cui parleremo qui è la funzionalità degli Eventi. La novità dovrebbe essere particolarmente utile per gli amministratori delle Community e per le chat di gruppo.

Come funzionano gli Eventi su WhatsApp? 

Ma quindi cosa sono e come funzionano gli Eventi? La nuova funzione si pone un obiettivo: organizzare Eventi. Tramite il suo utilizzo gli utenti hanno la possibilità di creare e condividere eventi direttamente nelle chat di gruppo o nelle Community. All’organizzatore vengono date le redini e può selezionare facilmente luogo e orario, condividendo poi questi dettagli con i partecipanti. Questi ultimi avranno poi la possibilità di confermare la loro partecipazione, proprio come accade con gli Eventi su Facebook.

Ma non è solo questo! I partecipanti possono anche suggerire delle modifiche. Aggiungere anche questa funzione va a semplificare notevolmente l’organizzazione di incontri e riunioni, evitando le discussioni che generalmente tendono a crearsi nei gruppi delle chat.

Tutti gli eventi creati saranno visibili nella sezione informazioni del gruppo o della Community. Ciò renderà la visualizzazione facilmente accessibile a tutti i membri. Inoltre, con l’avvicinarsi dell’evento i partecipanti riceveranno una notifica, per ricordare data e ora, assicurando che nessuno lo dimentichi.

Nonostante sia nato come piattaforma di messaggistica istantanea, negli ultimi anni WhatsApp ha progressivamente assunto il volto di un vero e proprio social network, integrandosi perfettamente nell’ecosistema Meta, che comprende anche Facebook e Instagram.

Sono anni ormai che la piattaforma ha infatti introdotto lo Stato, che richiama le Storie Instagram, e più recentemente sono nate le Community. Con l’introduzione della funzionalità Eventi si è fatto un ulteriore passo in avanti in questo senso, rendendo WhatsApp ancora più social e utile.

Cosa ne pensate di queste nuove funzioni di WhatsApp? Continuate a seguirci su Sisal News per non perdere nessuna novità dell’ecosistema Meta.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

PSP

26 Settembre 2025

PSP sempre più vicina? Sony è pronta ad una nuova console portatile

Dopo anni di silenzio nel settore delle console portatili, i rumor si fanno sempre più insistenti: Sony starebbe seriamente valutando il lancio di una nuova console portatile, un potenziale successore...

Continua a leggere

apple

19 Settembre 2025

Apple: una console è pronta ad arrivare sul mercato

In un panorama tecnologico in continua evoluzione, le voci su un possibile ingresso di Apple nel mondo del gaming si fanno sempre più insistenti. Con il successo dei suoi dispositivi mobili, un solido...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte