whatsapp

WhatsApp lancia Lucchetto Chat, la password univoca per le chat

All’inizio di quest’anno WhatsApp ha introdotto una nuova funzione Lucchetto Chat, che consente alle persone di proteggere le loro conversazioni più riservate. Di recente ha poi rilasciato un ulteriore funzione per proteggere le chat e renderle più difficili da trovare dagli altri sul nostro dispositivo, il codice segreto. 

Come funziona il codice segreto su Lucchetto Chat

Con il codice segreto si avrà la possibilità di impostare una password univoca, diversa da quella utilizzata per sbloccare il telefono, per garantire un ulteriore livello di privacy alle chat già protette con lucchetto. Sarà infatti possibile nascondere la cartella Chat con Lucchetto dall’elenco delle chat in modo da poterla visualizzare solo digitando il codice segreto nella barra di ricerca. Starà quindi all’utente decidere se rendere la visibile in elenco o meno.

Applicare il lucchetto della chat è divenuto tra l’altro ancora più semplice, ora infatti non bisognerà più passare dalle impostazioni per rendere una chat protetta. Con il nuovo aggiornamento basterà semplicemente tenere premuto sulla chat che si desidera lucchettare e premere “attiva lucchetto”.

WhatsApp si dichiara molto soddisfatta in merito a questa nuova funzione e ha affermato che la community sta apprezzando Lucchetto Chat e ora che è stato aggiunto il codice segreto la approva ancora di più. La nuova funzionalità è già disponibile in Italia, e a breve verrà implementata in tutto il mondo.

Insomma, questo 2023 viene chiuso in bellezza dall’app di messaggistica instantanea di Meta che durante l’anno ha aggiunto tantissime novità. Sono infatti arrivate le foto e i video HD, il doppio account su un solo dispositivo e i canali.

Ma non solo, WhatsApp sta anche lavorando a una nuova interfaccia grafica, tutto per migliorarsi sempre di più.

Cosa ne pensate? Utilizzate la funzione Lucchetto Chat? Pensate sia utile per proteggersi dagli spioni? continuate a seguirci su Sisal News per non perdere nessuna novità sugli aggiornamenti di WhatsApp!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

PSP

26 Settembre 2025

PSP sempre più vicina? Sony è pronta ad una nuova console portatile

Dopo anni di silenzio nel settore delle console portatili, i rumor si fanno sempre più insistenti: Sony starebbe seriamente valutando il lancio di una nuova console portatile, un potenziale successore...

Continua a leggere

apple

19 Settembre 2025

Apple: una console è pronta ad arrivare sul mercato

In un panorama tecnologico in continua evoluzione, le voci su un possibile ingresso di Apple nel mondo del gaming si fanno sempre più insistenti. Con il successo dei suoi dispositivi mobili, un solido...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte