whatsapp

WhatsApp: i canali arrivano anche in Italia!

WhatsApp quest’anno non si ferma con le novità. Dopo aver implementato la funzione per foto e video HD, arrivano i Canali

Meta ha infatti annunciato che in più di 150 paesi, compresa l’Italia, sarebbe arrivata questa nuova funzione. I Canali permettono agli utenti di seguire i contenuti di aziende, artisti e Influencer direttamente all’interno dell’app.

Come funzionano i Canali WhatsApp?

I canali sono diversi dalle chat tradizionali, sono infatti pensati come un servizio di trasmissione unidirezionale. Ciò significa che sarà possibile leggere, ma non rispondere, proprio come avviene nei canali Telegram. Sono solo gli amministratori a poter pubblicare aggiornamenti e informazioni ai propri follower. Questi potranno solo vedere i messaggi, senza vedere né gli altri iscritti, né interagire con loro, garantendo così sicurezza e privacy.

Quindi ecco le funzionalità principali dei canali:

  • Reazioni: gli utenti non possono rispondere, ma per dimostrare apprezzamento ai messaggi del canale si possono utilizzare le emoji. Le reazioni sono anonime, ma è possibile vedere quali (e quante) reazioni ha ricevuto il messaggio.
  • Modifica dei messaggi: i proprietari dei canali possono modificare i messaggi inviati, ma solo entro 30 giorni dalla pubblicazione.
  • Inoltro dei messaggi: i messaggi possono essere inoltrati dal canale alle chat private degli utenti. Insieme al messaggio ci sarà anche il link al canale, così da potersi iscrivere al canale.
  • Directory: WhatsApp mostra i canali ai quali è possibile iscriversi. Questi sono suggeriti a seconda delle esigenze e del Paese dell’utente.

Insomma un’altra nuova funzione che siamo sicuri verrà utilizzata tantissimo da influencer e aziende. Continua a seguirci su Sisal News per non perdere nessun aggiornamento su WhatsApp.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 5.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

apple vision pro

05 Maggio 2025

Apple: il progetto degli smart glasses procede

Le voci che circolano nel settore tecnologico si fanno sempre più insistenti: Apple sta compiendo passi da gigante nello sviluppo dei suoi attesissimi smart glasses. Le ultime indiscrezioni suggerisco...

Continua a leggere

apple iphone

02 Maggio 2025

iPhone 17 Air: spuntano nuove immagini

Il mondo della tecnologia è in fermento per le ultime indiscrezioni riguardanti la futura lineup di iPhone 17. Un nuovo video emerso online ha acceso i riflettori su un modello in particolare: il pres...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte