WhatsApp: arrivano anche i video HD!

È passato pochissimo dal lancio della funzione che consente di inviare foto HD su WhatsApp, ma l’app di Meta si arricchisce ulteriormente. Infatti, è ora disponibile la funzione che renderà possibile l’invio dei video in alta qualità.

È stato annunciato tramite i canali social di WhatsApp che la piattaforma di messaggistica istantanea ha dato il via al rollout della funzione che permette di inviare video in HD. Al momento la feature non è ancora disponibile per tutti, ma il funzionamento dovrebbe essere identico alla controparte delle foto.

Come inviare video in HD

L’utilizzo di questa funzione è sorprendentemente semplice, basta seguire 6 semplici passaggi, molto simili a quelli da eseguire per inviare le foto in alta qualità, per inviare video in HD a tutti i tuoi contatti:

  1. Assicurarsi di avere l’ultima versione di WhatsApp sul tuo dispositivo;
  2. Aprire la chat o il gruppo in cui si vuole inviare il video;
  3. Selezionare l’opzione per allegare un video;
  4. Scegli dalla tua galleria il video che si desidera inviare in HD;
  5. Nella schermata d’invio del video, dove si può inserire anche la didascalia ci saranno delle icone in alto, bisogna selezionare quella che riporta “HD” ;
  6. Attendi che il caricamento sia completato e invia il video al tuo destinatario.

La modalità standard infatti prevede una risoluzione 476×848 pixel, che si traduce in un minor consumo di banda e spazi. Quella HD ha una risoluzione 718×1280 pixel, che ovviamente necessita di più tempo per l’invio ma permette una visione del file molto più limpida. Lo spazio occupato dai video ovviamente varia dalla durata del filmato.

Analogamente al sistema di invio delle foto in HD, il servizio dovrebbe essere disponibile a breve per tutti, senza la necessità di aggiornare l’applicazione.

WhatsApp continua a rilasciare migliorie all’applicazione, rendendola sempre migliore per la condivisione. Continua a seguirci su Sisal News per non perdere nessun aggiornamento sulle novità dell’app di Meta.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 5.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

chatgpt openai

09 Agosto 2025

ChatGPT: GPT-5 è sempre più vicino

OpenAI si prepara al lancio di GPT-5, la nuova e attesissima versione del suo modello di intelligenza artificiale. Secondo quanto riportato da The Verge, il debutto potrebbe avvenire già nel mese di a...

Continua a leggere

28 Luglio 2025

Kindle: Amazon presenta il nuovo Colorsoft!

A pochi mesi dal lancio del primo Kindle a colori, Amazon ha annunciato un’ulteriore espansione della sua gamma di e-reader. Arriva il nuovo Kindle Colorsoft, che include fino a 32GB di memoria. Si tr...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte