beetlejuice venezia tim burton

Venezia 2024: Tim Burton apre il Festival con Beetlejuice 2

Siamo sempre più vicini al Festival del Cinema di Venezia 2024 e le prime notizie iniziano ad arrivare. La biennale del cinema si aprirà il 28 agosto 2024 con un grande ritorno: Beetlejuice Beetlejuice. Stiamo parlando del sequel del cult del 1988 diretto da Tim Burton. 

L’attesa pellicola, in anteprima mondiale nella Sala Grande del Palazzo del Cinema, segna il ritorno di uno dei personaggi più amati della storia del cinema. Beetlejuice sarà interpretato ancora una volta da Michael Keaton, e al suo fianco nel cast del film troviamo anche Winona Ryder, che riprende il ruolo di Lydia Deetz, e Catherine O’Hara, nuovamente nei panni di Delia Deetz. Tra le new entry, spiccano invece i nomi di Jenna Ortega, Justin Theroux, Monica Bellucci, Arthur Conti e Willem Dafoe.

Un’anticipazione del nuovo film

La trama di Beetlejuice Beetlejuice riporta la famiglia Deetz a Winter River. Qui la vita di Lydia è ancora tormentata dal ricordo del bizzarro bio-esorcista e viene sconvolta dal ritrovamento del modellino della città appartenuto ai genitori. Incuriosita, la figlia di Lydia, Astrid, apre accidentalmente il portale verso l’Aldilà, liberando nuovamente le forze del caos. E come recita la formula magica, “Beetlejuice, Beetlejuice, Beetlejuice”, il fantasma più famoso del cinema potrebbe presto tornare a bussare alla porta.

La scelta di Beetlejuice Beetlejuice come film d’apertura della Mostra del Cinema di Venezia è stata accolta con grande entusiasmo dal direttore Alberto Barbera, che ha definito il film “una sorprendente altalena di immaginazione creativa e trascinante ritmo allucinatorio”. La pellicola rappresenta un omaggio al genio di Tim Burton e un evento imperdibile per gli amanti del cinema fantastico e del gotico. L’attesa per il 28 agosto è già alta e il pubblico è pronto a tuffarsi in una nuova avventura tra spiriti, fantasmi e risate macabre.

A 36 anni dal primo film, Beetlejuice Beetlejuice si annuncia come un sequel ricco di sorprese e citazioni. I fan potranno rivivere l’atmosfera unica del film originale, condita da una dose di novità e colpi di scena inaspettati. L’appuntamento è a Venezia, per un’edizione della Mostra del Cinema che si preannuncia davvero memorabile.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

09 Febbraio 2026

Festival di Sanremo: Olly sarà ospite della prima serata!

Il palcoscenico del Teatro Ariston si prepara a riaccogliere uno dei suoi figli prediletti. La macchina organizzativa della 76ª edizione del Festival della Canzone Italiana ha sciolto le riserve su un...

Continua a leggere

Sanremo palco

09 Febbraio 2026

Sanremo 2026: Can Yaman sarà il co-conduttore della prima serata

Il fermento per la 76ª edizione del Festival della Canzone Italiana ha raggiunto il culmine con un annuncio che unisce il fascino internazionale alla grande serialità Rai. Sarà l’attore turco Can Yama...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte