pellicola cinematografica

Tutto quello che sappiamo su Furiosa, lo spin-off di Mad Max

Lo spin-off di Mad Max Fury Road è ufficialmente in produzione: le riprese sono iniziate lo scorso luglio e i fan del capolavoro del 2015 sono alla fervente ricerca di dettagli. 

Lo spin-off prenderà il titolo di Furiosa, senza “Mad Max” all’interno e sarà un prequel incentrato sulla giovinezza della futura Imperatrice Furiosa. Poiché le riprese sono iniziate solo da poco, non possiamo aspettarci un rilascio in breve tempo. Infatti, lo spin-off di Mad Max Fury Road uscirà nelle sale cinematografiche il 24 maggio 2024.

L’unica cosa che possiamo fare al momento è concentrarci sui dettagli e la trama rilasciati finora.

Anticipazioni sulla trama di Furiosa

La trama ufficiale di Furiosa, spin-off di Mad Max Fury Road in uscita il prossimo 24 maggio 2024, è stata diffusa poco prima delle riprese, anticipando alcuni dettagli.

In particolare, secondo la sinossi la giovane Imperatrice Furiosa viene rapita da Luogo Verde delle Molte Madri. A rapirla sarà Dementus, il signore della guerra nonché leader di una gang di motociclisti. Il gruppo di spietati motociclisti, nel corso del loro peregrinare nel mondo post-apocalittico di Mad Max, si imbattono nella Cittadella di Immortan Joe, con cui Dementus entrerà in conflitto.

Un altro dettaglio interessante è che secondo le dichiarazioni di George Miller, lo spin-off sarà un “anti fury road”: mentre gli eventi di Mad Max iniziavano e finivano in un paio di giorni, Furiosa sarà una saga che si dipanerà nell’arco di molti anni.

Personaggi e altri dettagli dello spin-off di Mad Max

Per il prequel di Mad Max Fury Road rivedremo George Miller in qualità di produttore, sceneggiatore e regista.

Il ruolo che abbiamo conosciuto con il volto di Charlize Theron sarà ereditato da Anya Taylor-Joy (La Regina degli Scacchi), mentre Chris Hemsworth dovrebbe interpretare Dementus, ma su questo ancora non ci sono notizie certe. Il rumor sul ruolo di Hemsworth è arrivato da una foto dal set di Furiosa, tuttavia la questione è ancora aperta a interpretazioni.

Tra i membri del cast c’è anche Tom Burke, che ha preso il ruolo inizialmente assegnato alla star di Aquaman e Matrix, Yahya Abdul-Mateen II. Quest’ultimo ha dovuto abbandonare il progetto a causa di conflitti di programmazione.

Per quanto riguarda la colonna sonora di Furiosa, a occuparsene sarà Junkie XL, che aveva già musicato il capolavoro precedente.

Per ora sono questi i dettagli svelati su Furiosa, ma tu continua a seguirci su Sisal News per avere tutti gli aggiornamenti.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 5.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

prime video

07 Maggio 2025

Amazon Prime Video: 5 Serie TV imperdibili a maggio

Amanti delle maratone televisive, preparatevi! Il catalogo di Amazon Prime Video si arricchisce a maggio 2025 con nuove serie TV Original e attesi ritorni che promettono ore di intrattenimento di alta...

Continua a leggere

netflix novità

06 Maggio 2025

Netflix: tutte le Serie TV di maggio 2025

Se sei un abbonato Netflix alla ricerca delle migliori novità seriali di questo maggio 2025, sei nel posto giusto! Abbiamo preparato una guida completa alle serie TV più attese che faranno il loro deb...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte