tron film

Tron: Ares, Disney rilascia le prime immagini e trailer

Disney ha finalmente svelato il primo trailer di “TRON: Ares”, il terzo capitolo dell’iconica saga di fantascienza iniziata nel 1982. Il film, atteso nelle sale italiane per il 9 ottobre 2025, promette di portare una ventata di novità nel franchise, pur mantenendo intatto lo spirito cyberpunk che ha reso celebre la serie.

Un nuovo capitolo, una nuova era

“TRON: Ares” narra la storia di Ares, un programma avanzato e sofisticato che, per ragioni ancora avvolte nel mistero, varca il confine tra il mondo digitale e la realtà. Il trailer offre un assaggio delle atmosfere futuristiche e delle sequenze d’azione ad alta tensione che caratterizzeranno il film, esplorando il tema del primo contatto tra l’umanità e un’intelligenza artificiale.

Alla regia troviamo Joachim Rønning, già noto per il suo lavoro in “Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar”, mentre il cast è guidato da Jared Leto, che interpreta Ares, e vede il ritorno di Jeff Bridges nel ruolo di Kevin Flynn. Completano il quadro attori del calibro di Greta Lee, Evan Peters e Gillian Anderson.

Un progetto travagliato, un’attesa ripagata?

La produzione di “TRON: Ares” è stata segnata da numerosi ritardi e cambiamenti, con il progetto che ha subito diverse revisioni della sceneggiatura e cambi di regia. Inizialmente concepito come un sequel diretto di “TRON: Legacy”, il film ha infine preso la strada di una storia autonoma, pur mantenendo i legami con i capitoli precedenti.

Dopo anni di attesa, i fan della saga possono finalmente tirare un sospiro di sollievo: “TRON: Ares” sembra avere tutte le carte in regola per rilanciare il franchise, grazie a un mix di nostalgia e innovazione, effetti visivi all’avanguardia e una trama che promette di tenere gli spettatori incollati allo schermo.

Un futuro luminoso per TRON?

L’uscita di “TRON: Ares” è prevista per l’autunno del 2025, e le aspettative sono alte. Resta da vedere se il film riuscirà a conquistare il pubblico e a dare nuova linfa vitale a un franchise che ha segnato la storia del cinema di fantascienza.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 5.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

street fighter

30 Giugno 2025

Il film di Street Fighter ha la sua Chun Li

Il prossimo adattamento cinematografico della celebre saga di videogiochi picchiaduro Street Fighter ha trovato il volto per uno dei suoi personaggi più iconici: Chun-Li. Sarà l’attrice Callina Liang...

Continua a leggere

27 Giugno 2025

Dune 3: svelato il volto dei gemelli Atreides!

La saga cinematografica di Dune si espande con l’introduzione di nuovi personaggi e volti inediti che promettono di arricchire ulteriormente la trama. Fonti vicine alla produzione hanno confermato l’i...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte