Torna Brain Training, il gioco per allenare la mente

Quanti anni ha il tuo cervello? Un valido aiuto per testare le sue abilità arriva proprio dal mondo dei videogame!

È il momento di mettervi alla prova con Brain Training: il grande classico dei puzzle game che stuzzica la mente grazie ad una serie di test di logica e intelligenza.

Il titolo ha appassionato intere generazioni, con quiz e rompicapo che sfidano le capacità mnemoniche e cognitive, nonché la prontezza di risposta del giocatore.

Il padre della serie, Brain Training del Dr. Kawashima, arrivò su Nintendo DS nel 2005, riscuotendo subito un grande successo.

Le divertenti sfide sviluppate nel gioco si basano su test di laboratorio condotti dal neuro scienziato giapponese Ryuta Kawashima e dal suo team, con l’obiettivo di attivare la corteccia prefrontale del cervello. Nintendo decise di devolvere metà degli incassi delle vendite del game proprio allo studioso, per favorire la sua ricerca sul cervello umano.

Ebbene, è tempo di una nuova giovinezza per Brain Training: a distanza di 14 anni, con alle spalle più di 33 milioni di copie vendute nel mondo, il videogame per esercitare la mente è tornato sulla nuova Nintendo Switch.

Allenare il cervello – e farlo ringiovanire –  è ora un gioco da ragazzi!

La nuova versione sfrutterà i sensori di movimento e il touch screen per dar vita ad esercizi interattivi.

AI e sensori renderanno l’esperienza di gioco ancora più coinvolgente: i controller Joy-Con in dotazione, ad esempio, saranno in grado di identificare la risposta quando indicherete un numero con le mani. In alternativa, per i nostalgici della vecchia versione, sarà possibile giocare anche con la Touch Stylus Pen acquistabile separatamente.

Nella nuova versione di Brain Training per Nintendo Switch troverete prove per tutti i gusti e le età: dalla morra cinese con lettore a infrarossi ai più accattivanti giochi aritmetici.

E voi siete pronti ad esercitarvi con questo stimolante titolo?

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

silent hill

14 Dicembre 2025

Return to Silent Hill: nuovo trailer e data ufficiale

Dopo mesi di silenzio, Return to Silent Hill torna finalmente a mostrarsi con un nuovo trailer che conferma sia la data di uscita sia la forte fedeltà al materiale originale. L’adattamento cinematogra...

Continua a leggere

13 Dicembre 2025

The Witcher: le ultime dichiarazioni CD Projekt sul rilascio del gioco

CD Projekt torna a parlare del futuro di The Witcher, facendo chiarezza sui tempi di sviluppo e sulle strategie di pubblicazione della nuova trilogia. Durante una recente call sugli utili del terzo tr...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte