app tiktok

TikTok: le app alternative al social del momento

Anche se TikTok sta spopolando negli ultimi tempi, configurandosi come la maggiore novità non solo per i giovanissimi appartenenti alla Gen Z, ma anche per gli adulti che vogliono reinventarsi, dovreste sapere che esistono anche altri social che possono essere utilizzati in alternativa.

Esatto, il “social dei balletti” non è l’unico disponibile sul web. Vediamo allora quali sono le migliori app alternative a TikTok.

Quali sono i social simili a TikTok?

Certamente, i motivi per amare TikTok sono evidenti, per esempio la possibilità di creare trend interessanti, che aiutano a restare aggiornati sulle tematiche più disparate. da #bookTok per chi ama i libri alla politica, l’app non è solo per video divertenti. Ma non mancano i lati negativi. Per questo, alcune aziende rinomate hanno deciso di creare il loro personale TikTok.

Ecco alcuni esempi di app alternative a TikTok:

  • gli shorts di YouTube: sicuramente tutti conoscono bene YouTube, ma forse qualcuno non saprà che l’app ha lanciato la possibilità di avere clip brevi, che durano solo 60 secondi o meno. Si tratta degli Short di YouTube, che attirano un pubblico diverso e aiutano la crescita del proprio canale.
  • reels di Instagram: chi non conosce i reel di Instagram al giorno d’oggi? Si tratta di video brevi, ma non brevissimi come le stories, che possono essere divulgativi e divertenti allo stesso tempo.
  • Snapchat: anche questa piattaforma social ha delle grandi potenzialità. La piattaforma in Italia non ha il successo che ha in altre parti del mondo (per esempio gli Stati Uniti), ma offre funzioni avanzate e tantissime possibilità di sperimentazione per i creativi.
  • Funimate: si tratta di un’app che nasce da un video editor, ma con qualche interessante funzionalità social. Nel tempo, è diventata un’alternativa sempre più convincente a TikTok. Vi dà la possibilità di creare con le animazioni personalizzate, sovrapposizioni o transizioni di livello professionale dell’app per poi postare anche su TikTok.

Allora, ti aspettavi tutte queste app? Prova subito alcune di queste app e facci sapere se sono valide alternative a TikTok! Nel frattempo, continua a seguirci su Sisal News per avere tutti gli aggiornamenti di tecnologia.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 5.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

28 Aprile 2025

Edits: come funziona la risposta di Instagram a Capcut

Il panorama delle applicazioni per l’editing video su smartphone si arricchisce di un nuovo contendente di peso: Instagram ha lanciato Edits, una piattaforma gratuita e ricca di funzionalità pensata p...

Continua a leggere

PSP

21 Aprile 2025

Sony ci ripensa.. potrebbe tornare una nuova PSP?

Il mondo del gaming è in fermento a causa di persistenti voci di corridoio che suggeriscono un possibile ritorno di Sony nel mercato delle console portatili. L’indiscrezione più recente e significativ...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte