app tiktok

TikTok: anche il social cinese ha integrato l’IA

Novità sul social video cinese. Sull’applicazione ufficiale per dispositivi mobili di TikTok è sbarcata l’intelligenza artificiale in modo integrato. È il social network stesso infatti a proporre ai suoi utenti l’utilizzo dell’AI generativa.

Gli utenti infatti, negli ultimi giorni, proprio mentre utilizzano l’app si sono ritrovati sullo schermo dei pop-up. A quanto pare è TikTok stesso a spingere gli utenti a provare questa nuova funzione che dà la possibilità di mettere alla prova una funzione per migliorare i selfie con l’IA.

Migliora i tuoi scatti con l’IA

E nel pop-up si legge: Usa le tue foto per ottenere 30 avatar ad alta qualità in 5 minuti con la tecnologia IA“. Quindi da qui, chi ha ricevuto questa notifica, deve semplicemente premere sul pulsante “Crea”. In questo modo fornendo le autorizzazioni e selezionando le foto TikTok sfrutterà l’intelligenza artificiale per migliorare gli scatti dei suoi utenti.

Non a tutti è però comparso l’annuncio, ma nonostante ciò è possibile sfruttare allo stesso modo la nuova funzione. Basterà innanzitutto recarsi nella scheda “profilo”, presente in basso a destra, andare poi sull’immagine dell’account e qui comparirà l’opzione “Prova avatar”. Questa è proprio collegata all’uso dell’IA. Selezionando tramite questa operazione TikTok vi farà scegliere fino a 10 foto.

Dopo aver selezionato le foto vi verranno proposti diversi stili di avatar tra cui scegliere, dopo di che, una volta scelti e selezionati l’applicazione inizierà a produrre i vostri Avatar. Questa operazione potrebbe durare fino a 5 minuti, ma il risultato sarà sensazionale! Avrete diverse opzioni tra cui scegliere e ne potrete selezionare uno come vostra immagine del profilo, oltre a poterli scaricare.

TikTok si conferma essere uno dei social network più all’avanguardia attualmente in circolazione, e l’interesse mostrato nell’IA nè è la prova. Non vediamo l’ora di provare questa fantastica funzione. E voi? L’avete già provata? La proverete? Continuate a seguirci su Sisal News per non perdere nessuna novità sulle IA.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 5.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

chatgpt openai

09 Agosto 2025

ChatGPT: GPT-5 è sempre più vicino

OpenAI si prepara al lancio di GPT-5, la nuova e attesissima versione del suo modello di intelligenza artificiale. Secondo quanto riportato da The Verge, il debutto potrebbe avvenire già nel mese di a...

Continua a leggere

28 Luglio 2025

Kindle: Amazon presenta il nuovo Colorsoft!

A pochi mesi dal lancio del primo Kindle a colori, Amazon ha annunciato un’ulteriore espansione della sua gamma di e-reader. Arriva il nuovo Kindle Colorsoft, che include fino a 32GB di memoria. Si tr...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte