gladiatore

Those About to Die: la serie TV da vedere per chi sta aspettando il Gladiatore 2

Se sei tra le persone che stanno attendendo il Gladiatore 2 con grandissima trepidazione, Prime Video ha pensato a te. Those About to Die è la nuova serie tv di Amazon che ci trasporta nel cuore pulsante dell’antica Roma, un’epoca di gladiatori, intrighi politici e spettacoli grandiosi. Questa nuova serie TV è ispirata al libro di Daniel P. Mannix che ha ispirato, tra le altre cose, proprio il grandioso film di Ridley Scott.

Un’Arena di Passioni e Ambizioni

Ambientata nel 79 d.C., durante il regno di Vespasiano (interpretato dal leggendario Anthony Hopkins), la serie ci immerge in un mondo dominato dalle corse delle bighe e dai combattimenti gladiatori. Al di là dello spettacolo, però, si nascondono storie di potere, corruzione e ambizione.

Ma cosa rende “Those About to Die” così speciale?

  • Una ricostruzione storica impeccabile: Dai costumi sontuosi alle imponenti arene, ogni dettaglio è curato con maestria, facendoci sentire parte integrante di questa civiltà antica.
  • Un cast stellare: Oltre ad Anthony Hopkins, troviamo Tom Hughes nei panni di Tito e Jojo Macari in quelli di Domiziano, i figli di Vespasiano. E non dimentichiamo Iwan Rheon, già noto per il suo ruolo in Game of Thrones, che interpreta il misterioso e spietato Tenax.
  • Un’azione mozzafiato: Le scene dei combattimenti sono coreografate alla perfezione, regalandoci emozioni forti e un’adrenalina a mille.
  • Intrighi di palazzo: Dietro le quinte dello spettacolo, si celano lotte per il potere e tradimenti che terranno incollati allo schermo fino all’ultimo episodio.

Se sei appassionato di storia, di serie tv storiche o semplicemente ami un buon racconto avvincente, “hose About to Die fa al caso tuo. È un viaggio nel tempo che ti farà scoprire un mondo affascinante e complesso, dove il destino di un impero è nelle mani di pochi. Noi non vediamo l’ora di immergerci nell’arena e lasciarci trasportare da questa epica avventura!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

09 Febbraio 2026

Festival di Sanremo: Olly sarà ospite della prima serata!

Il palcoscenico del Teatro Ariston si prepara a riaccogliere uno dei suoi figli prediletti. La macchina organizzativa della 76ª edizione del Festival della Canzone Italiana ha sciolto le riserve su un...

Continua a leggere

Sanremo palco

09 Febbraio 2026

Sanremo 2026: Can Yaman sarà il co-conduttore della prima serata

Il fermento per la 76ª edizione del Festival della Canzone Italiana ha raggiunto il culmine con un annuncio che unisce il fascino internazionale alla grande serialità Rai. Sarà l’attore turco Can Yama...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte