summer game fest

The Sims 5: sarà gratis?

Dopo le ultime novità su The Sims 4: vita nel ranch, seguite poi da mesi di religioso silenzio, Electronic Arts finalmente si fa sentire di nuovo e torna a parlare del futuro di The Sims.

La prima informazione da sapere, la più attesa da tutti i fan, è che il nuovo capitolo del simulatore di vita sarà completamente gratuito! Per gli altri dettagli, invece, ti invitiamo a continuare la lettura.

The Sims 5, cosa bolle in pentola?

Finalmente si torna a parlare dell’attesissimo Project Rene per la serie The Sims, il simulatore di vita amato da tutti e da sempre!

Secondo le prima dichiarazioni di Lyndsday Pearson, VP of franchise creative di The Sims presso Maxis Studios, possiamo tutti tirare un sospiro di sollievo: The Sims 5, o il nome che gli sarà dato qualora cambiasse, sarà scaricabile gratuitamente.

Oltre a confermare la natura free to play del gioco, la sviluppatrice ha aggiunto anche che non sono previsti abbonamenti né sistemi basati sull’energia, che si sono visti in molti prodotti gratuiti. A questo punto ti starai chiedendo: quale sarà la fonte di guadagno dell’azienda, allora? A portare profitto al team di sviluppo sarà la vendita di pacchetti di contenuti, anche se le feature più rilevanti a livello di gameplay dovrebbero comunque arrivare per tutti. Tra queste, per esempio, la presenza del meteo dinamico.

Inoltre, il gioco dovrebbe essere uguale per tutte le piattaforme su cui si scarica, compresi tablet e smartphone. Infine, un’ultima informazione sul progetto degna di nota è che l’uscita di Project Rene non ha in alcun modo l’intenzione di rimpiazzare The Sims 4. Electronic Arts, infatti, vorrebbe mantenere in vita entrambi i titoli, così da accontentare i fan che prediligono un modello di gioco diverso da quello free to play.

Adesso non resta altro che attendere l’uscita di The Sims 5 per far rivivere ai nostri personaggi fantastiche esperienze! Continua a seguirci su Sisal News per ricevere tutti gli aggiornamenti sul simulatore di vita!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

23 Dicembre 2025

Lara Croft si prepara allo smartphone: Tomb Rider arriva su mobile!

L’archeologa più famosa del mondo dei videogiochi è pronta a conquistare un nuovo territorio: quello dei nostri telefoni. Feral Interactive ha infatti annunciato ufficialmente che il reboot di Tomb Ra...

Continua a leggere

fallout

22 Dicembre 2025

Fallout 5: il gioco terrà conto della serie TV

Il legame tra il mondo dei videogiochi e quello delle produzioni televisive si fa sempre più stretto, e l’universo post-apocalittico di Bethesda ne è la prova definitiva. Todd Howard, responsabile del...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte