The Sims 4 vita nel ranch: disponibile la nuova espansione

The Sims, il gioco di vita simulata più famoso di sempre, ha rilasciato una nuova espansione: Vita nel Ranch. Il nuovo Expansion Pack di The Sims 4, come promette il titolo, porta i giocatori a vivere in un ranch, con l’opportunità di allevare, addestrare e stringere legami speciali con cavalli maestosi. 

Vita nel Ranch è ambientato a Chestnut Ridge, ispirato all’iconico Far West americano. Lo scenario pittoresco permetterà di scegliere se far vivere i propri Sims in una capanna tradizionale o in una cascina moderna.

A proposito, sai che EA è già a lavoro su The Sims 5?

Vita nel Ranch, cosa aspettarsi?

La novità principale dell’espansione è, oltre ovviamente all’ambientazione, la possibilità di accogliere i cavalli nelle famiglie.

I Sims infatti potranno badare a questi animali che forniranno un contributo alla vita domestica. I personaggi lavoreranno con maggiore impegno, immersi nell’operoso ranch, spalando via il letame dal giaciglio di un cavallo, mantenendo tutti gli animali felici e puliti e raccogliendo l’erba della prateria per rifornire le mangiatoie.  I cavalli e i puledri hanno ovviamente un ruolo centrale: facendo parte dell’unità familiare, hanno infatti interazioni speciali sia con i Sims che con i propri simili.

Sellando gli animali, i Sims si possono recare nella cittadina ed esplorarne la dimensione mondana. Sarà infatti possibile incontrare amici al bar, svagarsi alla sala da ballo o fare addestramento al parco equestre. Una delle attività più interessanti permetterà di organizzare eventi al ranch, con balli o pasti all’aperto oppure organizzare la Giornata degli Animali.

A interessare maggiormente i giocatori è la possibilità di creare, oltre che i propri Sims, anche i puledri: infatti, nella modalità Crea un Sim sarà possibile personalizzare gli animali. Si potrà scegliere tra razze realmente esistenti, modificare la forma della testa, la criniera, la coda, le piume, la massa corporea, la lunghezza del manto e altri particolari dei cavalli.

E tu? Sei pronto a immergerti nella vita di campagna? Continua a seguirci su Sisal News per non perderti nessun aggiornamento su The Sims

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

23 Dicembre 2025

Lara Croft si prepara allo smartphone: Tomb Rider arriva su mobile!

L’archeologa più famosa del mondo dei videogiochi è pronta a conquistare un nuovo territorio: quello dei nostri telefoni. Feral Interactive ha infatti annunciato ufficialmente che il reboot di Tomb Ra...

Continua a leggere

fallout

22 Dicembre 2025

Fallout 5: il gioco terrà conto della serie TV

Il legame tra il mondo dei videogiochi e quello delle produzioni televisive si fa sempre più stretto, e l’universo post-apocalittico di Bethesda ne è la prova definitiva. Todd Howard, responsabile del...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte