the last of us

The Last of US 3: Neil Druckman parla chiaro

Le speranze dei fan di The Last of Us di vedere un terzo capitolo della saga videoludica sono state smorzate dalle dichiarazioni di Neil Druckmann, presidente di Naughty Dog e co-creatore del franchise. In un’intervista a Variety, in occasione dell’imminente seconda stagione della serie HBO, Druckmann ha lasciato intendere che il futuro della serie videoludica è tutt’altro che certo.

Un futuro incerto per The Last of Us: Part III

Alla domanda diretta sui piani per The Last of Us: Part III, Druckmann ha risposto con un sospiro, affermando che “non si dovrebbe puntare sul fatto che ci sarà altro di ‘The Last of Us’. Potrebbe essere la fine.” Nonostante il finale aperto di The Last of Us: Part II, che lasciava una porta aperta per un seguito, le parole di Druckmann suggeriscono che i fan non dovrebbero aspettarsi novità a breve.

La Stagione 2 della serie HBO: nuovi dettagli

Nel frattempo, l’attenzione si sposta sulla seconda stagione della serie HBO, che debutterà il 13 aprile 2025. L’adattamento non coprirà l’intera trama di The Last of Us: Part II, ma sarà diviso in due o tre stagioni. Uno dei cambiamenti più significativi riguarda il personaggio di Eugene, che avrà un ruolo attivo nella serie, interpretato da Joe Pantoliano. Il personaggio è stato ampliato per approfondire la relazione tra Joel ed Ellie, come già fatto nella prima stagione con Bill e Frank.

Naughty Dog: un nuovo universo sci-fi all’orizzonte

Mentre il futuro di The Last of Us rimane incerto, Naughty Dog è già al lavoro su un nuovo progetto originale: Intergalactic: The Heretic Prophet. Annunciato ai The Game Awards 2024, il gioco sci-fi vede Tati Gabrielle nel ruolo della protagonista Jordan A. Mun, una cacciatrice di taglie dispersa su Sempiria. Il cast include anche Kumail Nanjiani, Tony Dalton e Troy Baker. Il gioco è previsto per PlayStation 5, ma non ha ancora una data di uscita ufficiale.

In attesa di ulteriori novità, ricordiamo che “The Last of Us: Part II” arriverà su PC il 3 aprile 2025.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 5.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

playstation gratis

02 Maggio 2025

Ghost of Yotei: i dettagli sull’uscita

L’attesa è quasi terminata per i fan di Ghost of Tsushima e per gli amanti delle epiche avventure samurai. Sony e Sucker Punch Productions hanno finalmente svelato le loro carte riguardo a Ghost of Yo...

Continua a leggere

netflix novità

01 Maggio 2025

Netflix Games: i migliori giochi del 2025

Da quando ha fatto il suo ingresso nel mercato italiano circa cinque anni fa, Netflix Games ha costantemente arricchito la sua offerta con un catalogo di giochi mobile in continua espansione. Ma con u...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte