the last of us

The Last of US 2: Sky e HBO annunciano la data d’uscita

Finalmente l’attesa per i fan di “The Last of Us” è terminata! HBO ha annunciato che la seconda stagione della serie TV debutterà il 14 aprile 2025. E anche noi italiani possiamo gioire, nel bel paese gli episodi saranno disponibili in contemporanea con gli Stati Uniti su Sky e in streaming su NOW.

Una nuova stagione, nuove sfide

Dopo il successo della prima stagione, che è riuscita a conquistare pubblico e critica, “The Last of Us” torna con una narrazione ancora più intensa e spietata. Da quello che sappiamo la seconda stagione riprenderà la storia cinque anni dopo gli eventi precedenti, introducendo nuovi pericoli e tensioni tra i protagonisti. Joel ed Ellie dovranno affrontare non solo le minacce esterne, ma anche i conflitti interni che metteranno alla prova il loro legame.

Poster promozionali e nuovi personaggi

Con l’annuncio della data d’uscita HBO ci ha regalato anche uno sguardo sulla serie. Sono stati rilasciati dei nuovi poster ufficiali, che mostrano i tre protagonisti principali (Joel, Ellie e Abby) di spalle, lasciando intuire il tono cupo e drammatico della nuova stagione. Ogni personaggio è posizionato su un oggetto simbolico, che rappresenta ciò che hanno di più caro.

La seconda stagione sarà composta da sette episodi e vedrà il ritorno di volti noti come Pedro Pascal (Joel), Bella Ramsey (Ellie), Gabriel Luna (Tommy) e Rutina Wesley (Maria), oltre all’introduzione di nuovi personaggi interpretati da Kaitlyn Dever (Abby), Isabela Merced (Dina), Young Mazino (Jesse), Ariela Barer (Mel), Tati Gabrielle (Nora), Spencer Lord (Owen), Danny Ramirez (Manny) e Jeffrey Wright (Isaac). Catherine O’Hara sarà presente come guest star.

Aspettative e anticipazioni

Craig Mazin e Neil Druckmann, i creatori della serie, hanno più volte parlato di quello che ci aspetta nei prossimi episodi. Hanno promesso una stagione ancora più intensa e fedele al videogioco “The Last of Us Parte II”. I fan che hanno familiarità con il gioco sanno già cosa aspettarsi, mentre per gli altri si prospetta una narrazione ricca di colpi di scena e momenti emozionanti.

“The Last of Us 2” si preannuncia come uno degli eventi televisivi più attesi del 2025, con una storia avvincente, un cast stellare e una produzione di alto livello.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

sanremo

24 Dicembre 2025

Sanremo: gli ospiti internazionali che hanno fatto la storia

Il Festival di Sanremo non è solo una competizione canora o un palcoscenico per polemiche nostrane; nel corso dei decenni, è stato il porto di sbarco per le più grandi leggende della musica mondiale....

Continua a leggere

Netflix

23 Dicembre 2025

Netflix: le uscite più attese di gennaio

Il 2026 si apre per Netflix con un palinsesto esplosivo, capace di spaziare dai capitoli conclusivi di saghe leggendarie a novità assolute nel genere crime e romance. Gennaio sarà un mese di grandi ri...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte