Batman

The Batman 2: il futuro del film è a rischio?

Negli ultimi giorni non si fa altro che parlare dei nuovi piani di James Gunn e Peter Safran per i DC Studios. Infatti, sebbene il programma per il DC Universe non sia ancora stato presentato ufficialmente dai nuovi co-CEO, sono già girate alcune voci sconvolgenti.

Per esempio, secondo alcune indiscrezioni è ormai confermata la cancellazione di Wonder Woman 3, che ha visto Gal Gadot nei panni della supereroina e non si sa se la vedremo lavorare per qualche altro progetto. Una sorte simile tocca al Superman di Henry Cavill, in quanto si parla di una possibile cancellazione di Man of Steel 2.

A ciò bisogna poi aggiungere la fine di Aquaman interpretato da Jason Momoa. L’attore dirà addio al suo personaggio dopo l’uscita di Aquaman e il regno perduto nel 2023. Però non è detto che Momoa non farà più parte dell’universo DC.

A questo punto viene da chiedersi: che cosa ne sarà, invece, di the Batman 2 con Robert Pattinson?

The Batman 2 sarà cancellato?

Con tutti questi stravolgimenti che coinvolgono il mondo DC, viene spontaneo essere in pensiero per l’Uomo Pipistrello che abbiamo visto interpretare da Robert Pattinson appena a marzo 2022 (a proposito, scopri tutti gli easter eggs di The Batman).

Quella di Matt Reeves è stata una versione di Batman molto apprezzata, in cui abbiamo assistito alla vita di Bruce Wayne nel secondo anno di attività come vigilante di Gotham City. Un giovane Bruce con incertezze e sensibilità diverse rispetto a quelle dei film precedenti del franchise.

Per fortuna, stando alle fonti, il futuro di The Batman 2 è al sicuro: i piani dei DC Studios, infatti, non prevedono la cancellazione del sequel del film, il cui sviluppo ha ottenuto il semaforo verde già all’inizio di quest’anno.

Lo stesso destino fortunato dovrebbe toccare anche alla serie spin off per HBO Max The Penguin.

Quando uscirà The Batman?

Sulla data di uscita non sono state fatte dichiarazioni ufficiali per The Batman 2, ma secondo le parole del produttore Dylan Clark il film dovrebbe uscire entro i prossimi cinque anni.

Vedremo di nuovo Matt Reeves alla regia e Robert Pattinson nel ruolo principale, ma nessuna novità significativa sul villain del prossimo film.

The Batman fa parte di un universo separato dal DCU ed è probabile che sia per questo che James Gunn e Peter Safran non abbiano intenzione di stravolgere i piani per il sequel.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

sanremo

24 Dicembre 2025

Sanremo: gli ospiti internazionali che hanno fatto la storia

Il Festival di Sanremo non è solo una competizione canora o un palcoscenico per polemiche nostrane; nel corso dei decenni, è stato il porto di sbarco per le più grandi leggende della musica mondiale....

Continua a leggere

Netflix

23 Dicembre 2025

Netflix: le uscite più attese di gennaio

Il 2026 si apre per Netflix con un palinsesto esplosivo, capace di spaziare dai capitoli conclusivi di saghe leggendarie a novità assolute nel genere crime e romance. Gennaio sarà un mese di grandi ri...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte