instagram spins reel

Spins: la nuova funzione per i reel di Instagram

Instagram è ormai sempre più ricca di nuove funzioni e novità, che continuano ad arrivare a tambur battente. Adesso il social delle immagini sta testando una nuova funzione per i Reel chiamata Spins. 

Questa novità è destinata a trasformare il modo in cui i creator interagiscono con i loro follower e danno vita a nuovi trend. Stiamo comunque parlando di una funzione ancora in fase di test nella versione beta dell’applicazione, ma se tutto dovesse andare per il verso giusto, avremo la possibilità di remixare i Reel.

Cosa sono gli Spins?

Ma quindi esattamente, cosa sono gli Spins? Nella descrizione della funzionalità rilasciata da instagram si legge: 

“Spins permette alle persone di scambiare testo o l’audio nel vostro Reel. Per ogni Spin aggiunto, raggiungerete il loro pubblico”.

Essenzialmente stiamo parlando di dare la possibilità ai creator di progettare template personalizzabili, che gli utenti potranno poi utilizzare per modificare testi e audio direttamente nei Reel.

È quindi uno strumento che potrebbe diventare un potente catalizzatore per l’engagement e soprattutto per la nascita di nuovi trend sui social. Tramite gli Spins infatti si potranno raggiungere ancora più utenti, dato che chi effettuerà lo Spin – nei fatti – ricondividerà il contenuto originale con i propri followers.

Per il momento, la nuova funzione è accessibile solo ad un numero limitato di utenti beta, ma si prevede che nelle prossime settimane la funzione diventi disponibile per l’intera community di Instagram. 

In questo modo si amplieranno ancora le frontiere della creatività sul noto social di proprietà di Meta, e soprattutto continuerà la sua battaglia al social cinese TikTok. È noto infatti che Instagram con i suoi Reel punta proprio a diminuire il traffico del competitor e aumentare quello della sua piattaforma.

Cosa ne pensate? Vi sembra interessante questa nuova funzione? Continuate a seguirci su Sisal News per non perdere nessuna novità su Instagram e tutti gli altri social di Meta.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 5.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

chatgpt openai

09 Agosto 2025

ChatGPT: GPT-5 è sempre più vicino

OpenAI si prepara al lancio di GPT-5, la nuova e attesissima versione del suo modello di intelligenza artificiale. Secondo quanto riportato da The Verge, il debutto potrebbe avvenire già nel mese di a...

Continua a leggere

28 Luglio 2025

Kindle: Amazon presenta il nuovo Colorsoft!

A pochi mesi dal lancio del primo Kindle a colori, Amazon ha annunciato un’ulteriore espansione della sua gamma di e-reader. Arriva il nuovo Kindle Colorsoft, che include fino a 32GB di memoria. Si tr...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte