microfono

Sanremo 2025: ci sarà un talent per scegliere le Nuove Proposte!

Il Festival di Sanremo 2025 si preannuncia ricco di sorprese. Carlo Conti, direttore artistico di questa edizione, ha infatti annunciato una novità che rivoluzionerà il modo di selezionare le Nuove Proposte.

Un talent show per scoprire i nuovi talenti

Al posto delle tradizionali selezioni, quest’anno assisteremo a un vero e proprio talent show dedicato esclusivamente alla scoperta di nuovi talenti musicali. Per cinque serate, andremo alla scoperta di giovani artisti che sognano di calcare il palco dell’Ariston.

“Faremo una sorta di talent parallelo, che ci porterà a scoprire i quattro che arriveranno all’Ariston a febbraio”, ha dichiarato Conti. “Sarà un percorso emozionante che ci permetterà di conoscere da vicino i giovani talenti italiani.”

Ancora non sono stati rivelati tutti i dettagli del format, ma sappiamo che il talent show andrà in onda su Rai 2 e che sarà suddiviso in cinque serate. Proprio come nella maggior parte dei talent show ci sarà una giuria di esperti che avrà il compito di selezionare i migliori talenti. I migliori avranno la possibilità di esibirsi davanti al pubblico e conquistare un posto tra le Nuove Proposte di Sanremo 2025.

La scelta di introdurre un talent show per selezionare le Nuove Proposte è una mossa audace e innovativa. Questo format permetterà di ampliare il bacino di utenza e di scoprire nuovi talenti emergenti. Inoltre, il talent show garantirà un maggiore coinvolgimento del pubblico, che potrà seguire da vicino il percorso dei giovani artisti.

E i Big?

Mentre si lavora alla selezione delle Nuove Proposte, Carlo Conti è già alle prese con l’ascolto dei brani dei Big in gara. “Sto ascoltando tante canzoni dei big. Mi stanno mettendo veramente in difficoltà questi cantanti”, ha confessato il direttore artistico. I nomi dei 24 Big verranno ufficializzati all’inizio di dicembre.

Insomma, non ci resta che attendere, perché la nuova edizione di Sanremo 2025 è sempre più vicina, e grazie al nuovo talent potremo iniziare ad assaggiare l’atmosfera del festival un po’ prima!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 5.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

assassin's creed

03 Agosto 2025

Assassin’s Creed: finalmente il gioco diventa una serie TV per Netflix

Finalmente è ufficiale! Netflix ha dato il via libera alla produzione di una serie live-action basata su Assassin’s Creed, il celebre franchise videoludico di Ubisoft. Alla guida del progetto, come sh...

Continua a leggere

marvel mcu

02 Agosto 2025

La Marvel si prepara a un reboot? Si parla già del recasting di Tony Stark

Se ne parla ormai da un paio d’anni e, a quanto pare, i rumor erano fondati: i Marvel Studios stanno effettivamente preparando un reboot del Marvel Cinematic Universe. Le basi di questa rivoluzione sa...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte