God of War: svelato l’attore che interpreterà Thor

L’universo norreno di PlayStation si prepara a sbarcare sul piccolo schermo con una delle produzioni più attese degli ultimi anni. La serie live action targata Amazon Prime Video continua a svelare i pezzi del suo mosaico e, dopo l’annuncio del guardiano Heimdall, è arrivata la notizia che tutti stavano aspettando: God of War: svelato l’attore che interpreterà Thor.

Sarà l’attore islandese Ólafur Darri Ólafsson a vestire i panni del Dio del Tuono. Noto per le sue interpretazioni intense in serie come Severance e pellicole come I sogni segreti di Walter Mitty, Ólafsson sembra avere la fisicità e la profondità drammatica necessarie per dare vita a una versione di Thor molto lontana dagli stereotipi eroici a cui il cinema ci ha abituati.

Un Dio del Tuono tormentato: il ruolo di Ólafsson

Nella visione di God of War, Thor non è un nobile paladino, ma un guerriero gigantesco e profondamente segnato dai traumi. Il racconto di Amazon mostrerà un uomo spezzato, braccio armato di un Odino manipolatore, che affoga i propri sensi di colpa nell’alcol e nell’autoisolamento. Il distacco dalla moglie Sif, interpretata da Teresa Palmer, e dai figli ha reso Thor una mina vagante: un essere pericoloso e letale, la cui potenza divina è pronta a esplodere nonostante il declino interiore.

L’ingresso di Ólafsson nel cast crea un curioso e affascinante legame con il materiale originale. Infatti, il ruolo di Kratos è stato affidato a Ryan Hurst, l’attore che nel videogioco God of War Ragnarök aveva prestato voce e movenze proprio a Thor. Questa inversione di ruoli promette una chimica particolare sul set, garantendo al contempo un profondo rispetto per l’eredità videoludica del franchise.

La visione creativa e la trama della serie

Sotto la guida dello showrunner Ronald D. Moore (Outlander, For All Mankind), la serie non si concentrerà solo sull’azione epica, ma sul viaggio intimo e drammatico di Kratos e del figlio Atreus. La missione è semplice ma carica di significato: esaudire l’ultimo desiderio di Faye, moglie e madre, disperdendo le sue ceneri. Lungo il cammino, Kratos dovrà imparare a gestire la propria divinità per insegnare al figlio come essere un “dio migliore”, mentre Atreus cercherà di ricordare al padre la bellezza e la fragilità dell’essere umano.

Prodotta da Sony Pictures Television e Amazon MGM Studios, in collaborazione con PlayStation Productions, la serie si preannuncia come uno degli adattamenti più ambiziosi di sempre. Oltre a Ólafsson e Hurst, vedremo Max Parker nel ruolo dell’arrogante Heimdall, completando un cast di altissimo livello pronto a dare vita a un pilastro culturale del gaming moderno.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

07 Febbraio 2026

God of War: svelato l’attore che interpreterà Thor

L’universo norreno di PlayStation si prepara a sbarcare sul piccolo schermo con una delle produzioni più attese degli ultimi anni. La serie live action targata Amazon Prime Video continua a svelare i...

Continua a leggere

netflix

06 Febbraio 2026

Netflix: tutte le uscite di febbraio

Il mese di febbraio si preannuncia particolarmente ricco per gli abbonati alla piattaforma streaming più famosa al mondo. Tra attesi ritorni, debutti adrenalinici e un omaggio d’autore imperdibile, il...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte