sanremo

Sanremo 2025: Alessandro Cattelan alla guida di Sanremo Giovani e del Dopo Festival!

Se ne parlava già da un po’, ma adesso è ufficiale: Alessandro Cattelan sarà al timone di Sanremo Giovani e del DopoFestival di Sanremo 2025. L’annuncio è arrivato direttamente da Carlo Conti durante il TG1, che ha confermato le indiscrezioni che circolavano da settimane.

Un talent per scoprire nuovi talenti

Quest’anno, il percorso verso il Festival di Sanremo sarà ancora più avvincente. A partire da novembre, su Rai2, andrà in onda Sanremo Giovani, un vero e proprio talent show dedicato ai giovani cantautori. Alessandro Cattelan, con la sua esperienza nei talent show, sarà il perfetto padrone di casa per guidare questi giovani artisti nel loro percorso verso il successo.

Il conduttore accompagnerà i concorrenti, valutati da una giuria di esperti, raccontando le loro storie, le loro emozioni e le loro sfide. Sarà un viaggio intenso e appassionante, che culminerà con la finale di “Sanremo Giovani – Sarà Sanremo”, in onda su Rai1 il 18 dicembre.

Il DopoFestival torna in grande stile

Ma le novità non finiscono qui. Alessandro Cattelan sarà anche alla guida del DopoFestival, che tornerà a farci compagnia su Rai1 nelle serate del Festival. Il conduttore promette di farci divertire e di svelarci tutti i retroscena della kermesse canora.

La scelta di Alessandro Cattelan come conduttore di Sanremo Giovani e del DopoFestival è stata accolta con grande entusiasmo dai fan. Il conduttore, con la sua simpatia e la sua professionalità, è in grado di coinvolgere il pubblico e di creare un’atmosfera divertente e rilassata. Con l’arrivo di Cattelan, il Festival di Sanremo continua a rinnovarsi e si apre a nuove sfide. Dopotutto il giovane presentatore era stato segnalato anche tra i papabili nomi per la conduzione del Festival prima dell’annuncio di Carlo conti. Che sia un segnale per il futuro? Che potrebbe essere lui, dopo le edizioni di Conti a prendere il timone? Una cosa è certa: la presenza di un conduttore giovane e dinamico, come Cattelan, è un segnale positivo per il futuro della kermesse canora più importante d’Italia. 

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

09 Febbraio 2026

Festival di Sanremo: Olly sarà ospite della prima serata!

Il palcoscenico del Teatro Ariston si prepara a riaccogliere uno dei suoi figli prediletti. La macchina organizzativa della 76ª edizione del Festival della Canzone Italiana ha sciolto le riserve su un...

Continua a leggere

Sanremo palco

09 Febbraio 2026

Sanremo 2026: Can Yaman sarà il co-conduttore della prima serata

Il fermento per la 76ª edizione del Festival della Canzone Italiana ha raggiunto il culmine con un annuncio che unisce il fascino internazionale alla grande serialità Rai. Sarà l’attore turco Can Yama...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte