Samsung Galaxy Z Fold 4, cosa cambia rispetto al modello precedente

Le ultime notizie sul mondo digitale sono tutte dedicate al Samsung Galaxy Fold 4, l’ultimo cellulare pieghevole della casa di produzione coreana, in uscita la prossima estate. Come ogni attesissimo lancio che si rispetti, leakers e siti dedicati alla tecnologia hanno reso disponibili in rete alcuni dettagli riguardanti il futuro foldable Samsung.  

Siete curiosi di conoscere le caratteristiche del nuovo modello di Galaxy Z Fold? Scoprite qui i dettagli e le indiscrezioni. 

Come sarà il Samsung Galaxy Z Fold 4?

Secondo il leaker Ice Universe, il nuovo Samsung Galaxy Z Fold 4 sarà più largo rispetto alla generazione precedente. Lo schermo interno dovrebbe allargarsi seppur di poco: si tratta di pochissimi millimetri, sufficienti a rendere il device foldable più ergonomico da tenere in mano e più comodo alla vista. Il display esterno dovrebbe essere pari a 23:9 e non più 24,5:9, come il Galaxy Z Fold 3. Si tratta di uno schermo da 6,2 pollici, mentre quello interno raggiungerà quota 7,6 pollici. In entrambi i casi, ci troviamo davanti a un OLED da 120Hz, mentre è la fotocamera il vero fiore all’occhiello del nuovo smartphone foldable.

Infatti, Galaxy Z Fold 4 avrà tre fotocamere sulla scocca posteriore, potenziate rispetto ai modelli precedenti. Il comparto fotografico è composto da: 50MP di fotocamera principale; 12MP l’ultra grandangolare; e un teleobiettivo da 12MP. A quanto pubblicato da Ice Universe, il teleobiettivo dovrebbe essere dotato persino di uno zoom ottico 3x: “il più potente mai proposto da Samsung, anche di S22 Ultra“. 

Non dovrebbe cambiare, invece, la capacità della batteria, ferma a 4.400 mAh come nel modello precedente. Lo spessore maggiorato, dunque, dovrebbe servire per lasciare spazio alle fotocamere. Il processore, invece, è a marchio Qualcomm – dovrebbe montare un Snapdragon 8 Gen 1 – e non Exynos. 

C’è ben da sperare per questo Galaxy Z Fold 4, restiamo in attesa per i prossimi sviluppi da parte dell’azienda coreana.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

apple

19 Settembre 2025

Apple: una console è pronta ad arrivare sul mercato

In un panorama tecnologico in continua evoluzione, le voci su un possibile ingresso di Apple nel mondo del gaming si fanno sempre più insistenti. Con il successo dei suoi dispositivi mobili, un solido...

Continua a leggere

playstation gratis

15 Settembre 2025

PlayStation 6, iniziano a trapelare i primi dettagli

L’industria videoludica guarda già al futuro, e le prime indiscrezioni sulla PlayStation 6 stanno iniziando a trapelare online. Secondo un nuovo report di Insider Gaming, la prossima console di Sony p...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte