

Roma Caput Mundi del Galoppo italiano: Anteprime Premio Parioli (G3) e Regina Elena (G3). Le corse si disputano il 27/04/2025.
Da sempre due appuntamenti che tracciano il solco verso Derby ed Oaks, questi due impegni che definiscono l’inizio delle corse capitoline che contano per il galoppo, quest’anno sembrano essere affollate e molto interessanti e con alcuni soggetti già “molto avanti”.
Premio Parioli (Antepost Sisal: in evidenza le quote)
Tra i tanti ancora iscritti proviamo a pescare quelli che potrebbero essere i più appetibili o che hanno mosso l’entusiasmo degli ippici, come per esempio: Lao Tzu (5.00), maschio baio da Kodiac (GB) e Bionic Buffy (IRE), training di Stefano Botti. Soggetto che vanta 7 corse disputate in carriera per 4 vittorie ottenute oltre 2 secondi posti. Palmares davvero invidiabile. Nel Premio Pisa, edizione 135, il 06/04/2025 ha vinto in modo inequivocabile davanti a Kabir lasciato a 2 lunghezze e Zenorione (11.00) ad oltre 3 lunghezze e mezzo. Sarà il probabile favorito della corsa. Kabir (6.00) da Far Above (IRE) e Khameela (GB) è presentato da Endo Botti ed annovera nel palmares 6 uscite pubbliche per 3 vittorie ottenute e 3 secondi posti. Altro soggetto di rilievo, secondo di Lao Tzu come sopra scritto e non si può prescindere dal pensarlo in lotta per il podio, stando alla carta.
Cleone Jet (7.00) da Kodi Bear (IRE) e Red Ivy (IRE) è trained Al. Pierdomenico Srls per i colori di Giuseppe Granata. Questo soggetto è secondo nel Premio Arconte il 16/03/2025 sul tracciato in erba romano e su terreno pesante, dietro a Kanthan Fly. Sulla carta è da podio, ma la corsa è molto aperta. Infatti Kanthan Fly (12.00) da Kantharos (USA) e Fly Past (GB) è altro elemento considerato da moneta. Forse la forbice delle quote è determinata dal fatto che il figlio di Kodi Bear potrebbe essere venuto avanti molto durante i lavori di preparazioni, rispetto al figlio di Kantharos.
Seguono: Became Good (14.00) (Holy Roman Emperor e Became) trained Endo Botti, che è il cavallo che ha vinto il Premio Gardone rientrando nel finale a Impressive Royal; Brisone (13.00) (Earthlight e Lynique) trained Stefano Botti, soggetto che ha vinto il Premio Daumier il 07/04/2025 davanti a Lost President e Monello Sabino ed Impressive Royal (14.00) (Mehmas e Grecian Artist) trained Antonio Marcialis.
La corsa di riferimento che comunque va letta con attenzione è proprio il Premio Arconte dove nell’ordine sono arrivati; primo Kanthan Fly, secondo Cleone Jet, quinto Became Good, e forse le linee potrebbero essersi invertite dopo la maturazione agonistica di Became Good dell’ultimo periodo.
Gli altri al via nell’Antepost Sisal sono: Bridge Ashi Kun (21.00), Conformist (16.00), Gold Freedom (16.00), Grand Kodiac (26.00), Lost President (16.00), Monello Sabino (16.00) e Whatever You Can (21.00).
Interessante la voce Altro ad 1.90. Forse si attende qualche estero? Vedremo.
Timeform/Verdict: pronostico difficile, lo si potrebbe banalizzare dicendo che la carta dichiara Lao Tzu e Kabir, ma è troppo scontato. Potrebbe essere che Became Good (dopo la prestazione di forza fornita a Milano) sia pronto per esprimersi al massimo e potrebbe essere un miler acclarato. Ed Impressive Royal potrebbe seguirlo a ruota. Molti “potrebbe” perché nel “melting pot” dei risultati precedenti nessuno è stato stratosferico.
Premio Regina Elena (Antepost Sisal: in evidenza le quote)
Di tutt’altro riscontro rispetto al Premio Parioli, sembra poter essere il Premio Regina Elena. In questo contesto emerge e con risalto Klaynn (da Make Believe con mamma Dweezil – trainer è Endo Botti per i colori del Sig. Sandro Cardaioli e l’allevatore è la Le.Gi della famiglia Parri). La cavalla ha corso per 4 volte ed ha vinto per 4 volte! Una carriera sino ad ora che non lascia dubbi sulla qualità e sulla concretezza della figlia di Make Believe. Sempre montata da Dario Di Tocco, ha vinto la Debuttanti, la LR sui 1500 metri, entrambe le corse sono state disputate a Roma, poi ha vinto a Milano il Premio Dormello sui 1600 metri (G2) ed infine il 29 marzo 2025 al rientro ha vinto una Super-Condizionata sui 1600 metri su terreno morbido. Gli avversari non hanno mai scalfito il possibile rendimento dell’allieva di Endo Botti.
Nell’Antepost Sisal è proposta ad 1.70!
Cerchiamo allora le possibili avversarie: Bubuz (7.00) è una Kodi Bear anche lei trained Endo Botti, cavalla che ha vinto il Premio Allegria il 06/04/2025 a Pisa, una condizionata interessante sui 1600 metri, finendo forte davanti a Pozzo Di Bugia (31.00). Ice Capade (7.00) è una Kessaar con mamma Amazing Oita, Roberto Di Paolo trainer, vanta 2 uscite fornite in carriera, dove a Roma ha vinto la sua maiden sul pesante (che ovviamente gradisce) e poi è terza in una Super-Condizionata sui 1600 metri. Mystery Of Love (9.00) da Ten Sovereigns e Similu è allenata da Stefano Botti ed ha piegato Ice Capade.
Le altre interessanti al via nell’Antepost Sisal sono: Love Words (11.00) e Nigrum Regina (21.00) cavalla che potrebbe essere quella che incrocia le linee di molte delle contenders al via.
Ardita la voce Altro con un valore 5.50 che chiude molte delle speranze per chiunque altro accenni ad una supplementazione.
Timeform/Verdict: è desiderio di tutti gli appassionati vedere Klaynn emergere e stupire da grande cavalla, per avere una nostra rappresentante che possa varcare i confini ippici in modo efficace. La sorpresa potrebbe essere Mystery Of Love che nel Premio Torricola con Maikol Arras in sella ha percorso i 1600 metri in 1.39.10 e non era affatto considerata dal betting quel giorno.
21 Aprile 2025
Articoli Correlati


(UK) Newmarket 3 & 4 maggio 2025. Anteprima: 2000 & 1000 Ghinee.
Ecco come si arriva al Derby di Epsom ed alle Oaks inglesi. Oggi è il 16 aprile 2025 e le situazioni, strategie e valutazioni delle scuderie per arrivare ad affrontare le 2000 Ghinee (G1) sono ancora...


(UK) Ascot riunione del 30 aprile 2025. I Trials in programma: Longines Sagaro Stakes (Gruppo 3); Paradise Stakes (LR); Commonwealth Cup Trial Stakes (G3).
Longines Sagaro Stakes (Gruppo 3). Al via cavalli di 4 anni ed oltre, sono 7 i partenti. Coltrane con Oisin Murphy in sella punta al bersaglio grosso (RPR 126). Master Milliner (con jockey ancora da d...
In evidenza
Vedi tutte

Trova l’arcobaleno con la slot Book of the Irish
Vuoi fare un viaggio in Irlanda? Su Sisal.it puoi immergerti nelle antiche leggende celtiche e scopri i segreti del Libro degli Irlandesi con la slot online Book of the Irish. Tra le verdi colline d’I...


Parti per le terre selvagge americane con la slot Mustang Gold
Sali in sella e galoppa nel cuore del selvaggio West su Sisal.it. Vai nei luoghi dove la libertà corre selvaggia come i Mustang e la fortuna attende dietro ogni orizzonte. La slot online Mustang Gold...


La fortuna è alle porte con la slot Wild Wild Cash Out!
Se ha sempre voluto vivere un’avventura da Wild West ti basterà andare su Sisal.it! Con la slot Wild Wild Cash Out ti sembrerà di essere appena entrato in un saloon per vincere fantastici premi. Immer...


La Slot Scopa ti porta nel rinascimento italiano
Giocare a scopa è uno dei passatempi italiani per eccellenza, e siamo tutti abituati ai suoi simboli e personaggi. Per questo motivo, su Sisal puoi trovare Scopa, la slot che viaggia nell’Italia rinas...
La slot Leprechaun's Luck Cash Collect ti fa vincere l'oro dei Leprecauni
L’Irlanda è il paese dei Leprecauni, e loro con sé portano ricchi premi e oro! Segui l’arcobaleno e trova il tesoro degli gnomi Irlandesi: su Sisal.it è facilissimo. Viaggia per i verdi prati e prova...


Aiuta le principesse stellari nella slot Moon Princess 100
Se le eroine come Sailor Moon ti sono sempre piaciute e avresti voluto combattere al loro fianco, la slot Moon Princess 100 è ciò che fa per te! Il trio delle principesse è pronto a farti vincere fan...