Realme 9 Pro uscita e caratteristiche

Negli ultimi mesi si è parlato molto del Realme 9 Pro, il prossimo prodotto in uscita dell’azienda tecnologica cinese specializzata in smartphone di fascia media. Finalmente, possiamo annunciarvi la data ufficiale di uscita del Realme 9 Pro: il prossimo 16 febbraio Realme presenterà ufficialmente la nuova famiglia di smartphone, composta da Realme 9 Pro e Realme 9 Pro Plus. Scopriamo tutti i dettagli sul nuovo smartphone Realme.

Presentazione Realme 9 Pro, tutti i dettagli 

Al contrario di quanto si potrebbe pensare, Realme 9 Pro è lo smartphone più grande del duo che offre anche una scheda tecnica più appetibile. Ma scopriamo i dettagli salienti. La caratteristica saliente del nuovo Realme 9 Pro è la presenza del processore MediaTek Dimensity 920 5G, ma anche il comparto fotografico si mostra come una specifica di prim’ordine. Infatti, su Realme 9 Pro Plus troveremo un sensore fotografico Sony IMX766, con stabilizzazione ottica e spettro da 1/1,56 secondi. L’azienda cinese ci ha fatto sapere che il corpo dello smartphone misura 162.5 x 74.8 x 8.5 mm mentre il display è da 6.5 pollici. Sullo schermo è presente un punch hole per la selfie camera. 

Light Shift Design, arriva lo smartphone camaleonte

Il prossimo smartphone Realme ha potenzialità multicolori. Cosa vuol dire? Grazie al Light Shift Design, un effetto che l’azienda cinese ha marchiato da poco, Realme 9 Pro e Pro Plus cambiano colore a seconda dell’illuminazione. Quando l’illuminazione dello smartphone è normale, i Realme 9 Pro appariranno semplicemente blu. Sotto una luce intensa, i telefoni muteranno colore, fino a diventare di un colore rossastro molto simile al tramonto. Ed è proprio questa la suggestione che il brand vuole far provare ai clienti: le tonalità di colore ricordano un bellissimo cielo blu che man mano diventa rossastro prima della notte.

Prezzo Realme 9 Pro

Il CEO di Realme Madhav Sheth ha svelato in una recente intervista la fascia di prezzo di lancio per i nuovi device della famiglia Realme 9 Pro. A quanto pare, la serie Realme 9 Pro sarà messa in vendita a un prezzo di listino attorno ai 200 euro. Il CEO di Realme assicura che entrambi i device rispondono perfettamente alle esigenze della fascia media con in più alcune caratteristiche da high end, come la connettività 5G e un design premium. 

Se, invece, siete alla ricerca di uno smartphone low cost, prendete in considerazione il nuovo Realme 9i, che offre tutte le caratteristiche base a un prezzo davvero minuscolo! Leggete qui la nostra recensione!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 5.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

28 Luglio 2025

Kindle: Amazon presenta il nuovo Colorsoft!

A pochi mesi dal lancio del primo Kindle a colori, Amazon ha annunciato un’ulteriore espansione della sua gamma di e-reader. Arriva il nuovo Kindle Colorsoft, che include fino a 32GB di memoria. Si tr...

Continua a leggere

xbox console

21 Luglio 2025

Xbox Ally e Ally X: svelati i possibili prezzi delle console

Microsoft potrebbe essere pronta a fare il suo ingresso nel mercato delle console portatili con due dispositivi inediti. Secondo una recente fuga di notizie, i presunti prezzi di Xbox Ally e Xbox Ally...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte