Realme 7 e 7 Pro: caratteristiche e uscita

Realme, azienda cinese produttrice di smartphone, annuncia finalmente l’arrivo in Italia di due dei suoi ultimi device: Realme 7 e 7 Pro. Presentati ufficialmente in India a settembre, i due smartphone vengono lanciati sul mercato a distanza di soli sei mesi dai modelli Realme 6 e Realme 6 Pro.

Con i nuovi device, Realme vuole alzare l’asticella della qualità, mantenendo quasi invariata la scheda tecnica dei predecessori. Con questa nuova uscita, Realme punta a conquistare l’Europa e soprattutto l’attenzione dei giovanissimi. Lo stesso CEO di Realme Madhav Sheth ha dichiarato che i modelli 7 e 7 Pro sono ideali per “i giovani consumatori di tecnologia”. 

Realme 7 Pro e 7 saranno lanciati sul mercato italiano rispettivamente il 13 e il 21 ottobre.

Pronti a scoprire quali sono le novità degli ultimi device di Realme?

Specifiche di Realme 7 e 7 Pro

Realme 7 Pro è dotato di un processore Qualcomm Snapdragon 720G supportato da 8 GB di Ram e 128GB di storage interno. La grande novità rispetto ai modelli precedenti è il display AMOLED da 6,4’’ con risoluzione FHD+. Sulla parte posteriore del device troviamo un comparto fotografico caratterizzato da una fotocamera principale da 64 MP, un grandangolo da 8 MP, uno per le macrofotografie da 2 MP e un ultimo dedicato alla profondità di angolo.

Realme 7, invece, è supportato dall’inedito processore Mediatek Helio G95, successore dell’apprezzato Helio G90T, supportato da 4, 6 o 8 GB e 64 o 128 GB di storage interno. Il 7 dispone di un display da 6,5’’ di tipo LCD, con risoluzione FHD+. Il Realme 7 condivide con il 7 Pro tutto il comparto fotografico, fatta eccezione della fotocamera principale che si attesta sui 48 MP.

I due nuovi dispositivi di Realme con le loro promettenti feature sono pronti a soddisfare anche l’utente più esigente. Non vediamo l’ora di provare questi device di ultima generazione!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

apple

19 Settembre 2025

Apple: una console è pronta ad arrivare sul mercato

In un panorama tecnologico in continua evoluzione, le voci su un possibile ingresso di Apple nel mondo del gaming si fanno sempre più insistenti. Con il successo dei suoi dispositivi mobili, un solido...

Continua a leggere

playstation gratis

15 Settembre 2025

PlayStation 6, iniziano a trapelare i primi dettagli

L’industria videoludica guarda già al futuro, e le prime indiscrezioni sulla PlayStation 6 stanno iniziando a trapelare online. Secondo un nuovo report di Insider Gaming, la prossima console di Sony p...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte