tv

Quando esce Mare Fuori 3?

Grandi notizie per i fan in attesa di Mare Fuori: la terza stagione della serie nostrana arriverà in esclusiva il 1° febbraio 2023 sulla piattaforma streaming RaiPlay. A seguire, sarà trasmessa anche in TV sempre sui canali Rai.

Per chi non lo sapesse, Mare Fuori è una serie italiana ideata da Cristiana Farina e Maurizio Careddu e ruota attorno alle complicate vicende di alcuni adolescenti detenuti all’Istituto di Pena Minorile di Napoli, che vorrebbe ricordare il carcere di Nisida. Con storie personali molto diverse l’una dall’altra, le vicende dei giovani protagonisti si intrecceranno con quelle degli adulti, in particolare con il personale del carcere, che riconosciamo attraverso i volti di Carolina Crescentini, Carmine Recano e Vincenzo Ferrera.

Anche se ci sono molti dettagli in attesa di essere svelati, vediamo cosa sapere su Mare Fuori 3.

Dove e quando vedere la terza stagione di Mare Fuori

Le riprese della terza stagione sono terminate lo scorso novembre e inizialmente si pensava a un’uscita in prima serata a febbraio inoltrato. Ma proprio da pochi giorni è arrivata una grande notizia in proposito: la serie italiana sarà trasmessa in esclusiva streaming su RaiPlay dal 1° febbraio 2023. Poi, dal 15 febbraio sbarcherà in prima serata su Rai 2.

L’esordio su una piattaforma streaming è stata una scelta commerciale in pieno stile Netflix, dove tra l’altro ha riscontrato un grande successo. In ogni caso, avremo ulteriori dettagli durante la presentazione alla stampa che si terrà in queste settimane. 

Dalla data di uscita in TV, saranno trasmessi due episodi a settimana visibili sia su Rai 2 sia in streaming su RaiPlay, per chi è impaziente di vedere la serie fin da subito. Visto che il successo delle prime due stagioni si deve anche all’arrivo di Mare Fuori su Netflix (a proposito, non perderti le 10 serie TV più viste su Netflix nel 2022), possiamo ben sperare che anche la terza stagione arriverà sulla piattaforma streaming più famosa del mondo. Però per quello si dovrà aspettare alla fine dell’anno.

Quali novità ci saranno in Mare Fuori 3?

In base a un’intervista rilasciata da Cristiana Farina, ossia la mente di Mare Fuori, la terza stagione verterà su tematiche di vario genere, affrontate in maniera molto approfondita, che si aggiungeranno ai temi già presenti nelle prime due stagioni come amore, amicizia e solidarietà. I nuovi episodi lasciano spazio a colpi di scena e a eventi dolorosi.

Inoltre, avremo modo di vedere nuovi volti per questa terza stagione, come Giulia, una Trapper appartenente ad una gang milanese, oppure i fratelli Di Meo che insieme a Dobermann, vanno in prigione per aver devastato un ospedale. Altri personaggi affezionati, invece, non torneranno. Dopo la terza stagione, Mare Fuori proseguirà anche con una quarta stagione, come annunciato alcuni mesi fa.

In attesa di ulteriori dettagli su Mare Fuori 3, ti invitiamo a seguirci su Sisal News per non perderti neanche un aggiornamento.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

sanremo

24 Dicembre 2025

Sanremo: gli ospiti internazionali che hanno fatto la storia

Il Festival di Sanremo non è solo una competizione canora o un palcoscenico per polemiche nostrane; nel corso dei decenni, è stato il porto di sbarco per le più grandi leggende della musica mondiale....

Continua a leggere

Netflix

23 Dicembre 2025

Netflix: le uscite più attese di gennaio

Il 2026 si apre per Netflix con un palinsesto esplosivo, capace di spaziare dai capitoli conclusivi di saghe leggendarie a novità assolute nel genere crime e romance. Gennaio sarà un mese di grandi ri...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte