pokèmon tcg pocket

Pokémon TCG Pocket: la via del cielo e del mare: cosa sappiamo dell’espansione?

I fan di Pokémon Trading Card Game Pocket hanno un nuovo motivo per emozionarsi! Come anticipato da un recente leak, una nuova e attesissima espansione sta per arrivare. Si tratta di “La Via del Cielo e del Mare“, un’espansione di grandi dimensioni che promette di arricchire notevolmente l’esperienza di gioco mobile.

Cosa sappiamo dell’espansione?

L’espansione “La Via del Cielo e del Mare” sarà disponibile a partire dal 30 luglio. L’annuncio ufficiale recita: “Dalle notti tempestose ai cieli coloratissimi, Johto regala sempre delle avventure indimenticabili! Preparatevi ad arricchire la vostra collezione! L’espansione La Via del Cielo e del Mare è in arrivo nel GCC Pokémon Pocket il 30 luglio.”

Questa nuova espansione ci riporta nella regione di Johto, un luogo molto amato dai fan. Il tema principale, come suggerisce il nome, ruota attorno alle creature volanti e marine. I Pokémon principali che faranno la loro comparsa sono i leggendari Lugia ex e Ho-Oh ex. Gli artwork delle bustine commemorative richiamano chiaramente quelli dei mitici videogiochi Pokémon Oro e Argento per Game Boy Color.

Tra le prime carte già confermate, troviamo i celebri Starter di Johto: Cyndaquil, Chikorita e Totodile, che faranno la gioia degli allenatori. Sarà presente, ovviamente, anche l’adorabile Pichu. L’attesa è ora tutta per la pubblicazione della lista completa delle carte che comporranno l’espansione “La Via del Cielo e del Mare”, in modo da poter iniziare a pianificare strategie e collezioni.

Un lancio accompagnato da grandi novità

L’uscita de “La Via del Cielo e del Mare” il 30 luglio non sarà l’unica novità per Pokémon Trading Card Game Pocket. Lo stesso giorno, infatti, arriveranno anche importantissime modifiche per quanto riguarda la funzione degli scambi. Queste novità sono state annunciate in seguito alle critiche della community, che chiedeva maggiore flessibilità e accessibilità negli scambi. 

Con il ritorno a Johto, l’introduzione di leggendari iconici come Lugia e Ho-Oh in versione “ex”, e le novità sugli scambi, “La Via del Cielo e del Mare” si preannuncia come un’espansione fondamentale per il futuro di Pokémon TCG Pocket, destinata a tenere incollati allo schermo milioni di Allenatori.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

pokemon go

16 Settembre 2025

Dudunsparce arriva su Pokémon GO con l’evento Un Tipo Normale

Settembre porta una ventata di novità su Pokémon GO, e il protagonista è un Pokémon che molti Allenatori aspettavano da tempo. Niantic ha annunciato che Dudunsparce farà finalmente il suo debutto in o...

Continua a leggere

genshin impact

15 Settembre 2025

Genshin Impact: quello che sappiamo sulla nuova regione del Nod-Krai

Genshin Impact ha lanciato la sua grande espansione annuale, “Danza di maree innevate e boschi brinosi“, che introduce la settima regione principale del gioco: Nod-Krai. Questa nuova area, ricca di se...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte