Pokémon app mobile

Pokémon GO: Spiagge Assolate fa debuttare Dondozo

L’estate su Pokémon GO si fa ancora più rovente con l’arrivo di Spiagge Assolate, un nuovo evento che promette di arricchire la collezione degli Allenatori. L’evento si svolgerà dalle 10:00 di lunedì 25 agosto alle 20:00 di domenica 31 agosto 2025 e segnerà il debutto di Dondozo, il Pokémon Pescegattone, che potrà essere incontrato anche nella sua versione cromatica. Ma le novità non finiscono qui.

Un’onda di nuovi Pokémon e bonus

Durante l’evento, gli Allenatori avranno l’opportunità di incontrare una vasta gamma di Pokémon a tema, con una maggiore frequenza di apparizione in natura. Tra questi ci saranno Psyduck, Shellder, Marill, Shuckle, Wingull, Tepig, Helioptile, Bounsweet, Sandygast e Lechonk, tutti con la possibilità di apparire in forma cromatica. Saranno inoltre disponibili le diverse forme regionali di Oricorio, a seconda della propria posizione geografica. Con un po’ di fortuna, sarà possibile imbattersi anche in Exeggutor di Alola. Per rendere le sfide ancora più allettanti, i giocatori riceveranno PE raddoppiati per le vittorie nei raid per tutta la durata dell’evento.

Pokémon nei raid e ricerche speciali

L’evento non si limita solo agli incontri selvatici. Nei raid di livello uno, i giocatori potranno affrontare Slakoth con visiera e le diverse forme di Tatsugiri. Nei raid di livello tre, invece, sarà possibile sfidare Raichu di Alola, Marowak di Alola e, ovviamente, Dondozo. Molti di questi Pokémon potranno apparire anche in versione cromatica.

Per gli Allenatori che amano le sfide, saranno disponibili Ricerche sul campo che offriranno incontri con Pokémon a tema. Ci sarà anche una Ricerca a tempo gratuita, con ricompense come 10.000 PE e 7.000 unità di Polvere di stelle. Per chi desidera di più, una Ricerca a tempo a pagamento, al costo di poco più di 2 euro, garantirà ulteriori ricompense. È fondamentale completare e riscattare entrambe le ricerche entro le 20:00 di domenica 31 agosto 2025.

Infine, lo store online di Pokémon GO offrirà due pacchetti speciali al costo di circa 2 euro ciascuno, che includeranno biglietti per l’evento e vari bonus. Questo evento è l’occasione perfetta per arricchire la propria collezione, catturare nuove forme cromatiche e sfidare per la prima volta Dondozo.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

fortnite

02 Febbraio 2026

Fortnite: arriva D&D e le isole a tema

Il multiverso di Epic Games si arricchisce di una delle collaborazioni più attese di sempre, fondendo il battle royale più giocato al mondo con il padre di tutti i giochi di ruolo. Wizards of the Coas...

Continua a leggere

pokémon GO

31 Gennaio 2026

Pokémon GO: svelate le date degli eventi da marzo a maggio

Mentre gli Allenatori di tutto il mondo sono ancora impegnati a esplorare i contenuti di Sentieri preziosi, la stagione corrente iniziata a dicembre, Niantic ha deciso di giocare d’anticipo. Con una m...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte