pokemon go

Pokémon GO Roadtrip: tre eventi in Europa

Il tour europeo di Pokémon GO è ufficialmente iniziato, e l’estate 2025 si preannuncia intensa per tutti gli appassionati del celebre gioco in realtà aumentata. Con eventi che toccheranno diverse città e un appuntamento clou ad agosto, i fan avranno molte occasioni per immergersi nel mondo dei Pokémon.

Tre eventi in Europa (e un bonus finale)

Il Pokémon GO Road Trip 2025 ha preso il via oggi, mercoledì 16 luglio, dalla vibrante città di Manchester. Questo tour itinerante toccherà un totale di sei città europee durante i mesi di luglio e agosto. Le tappe successive includono Londra, Parigi, Valencia, Berlino, L’Aia, per concludersi infine a Colonia, dal 20 al 24 agosto, in concomitanza con la fiera Gamescom. Una notizia fantastica per i fan: tutti gli eventi collegati al passaggio del Truck ufficiale saranno aperti al pubblico, senza necessità di biglietto d’ingresso.

Il Truck itinerante offrirà ai visitatori una serie di esperienze interattive, tra cui un Creator Studio dove i fan potranno esprimere la loro creatività legata a Pokémon GO. Non mancheranno gadget esclusivi, perfetti per arricchire la collezione di ogni Allenatore. I partecipanti avranno anche l’opportunità unica di incontrare Allenatori noti della community, scambiare consigli e strategie, e partecipare a sessioni di raid, percorsi e incontri community organizzati sul posto. Inoltre, intorno al Truck, i Moduli esca attireranno in particolare gli Unown R e Unown T, con l’emozionante possibilità di incontrarli anche nella loro versione cromatica (Shiny).

Epilogo max del Pokémon GO Fest 2025: l’appuntamento clou

Anche se al momento non sono previste tappe italiane per il Road Trip, i giocatori nel nostro Paese non saranno esclusi dalle celebrazioni e potranno partecipare a un appuntamento di rilevanza globale. Il 23 e 24 agosto 2025, infatti, si svolgerà l’Epilogo Max del Pokémon GO Fest 2025. Questo evento conclusivo promette contenuti esclusivi e, soprattutto, l’arrivo trionfale di Zacian Re delle Spade e Zamazenta Re degli Scudi. Questi due potenti Pokémon leggendari faranno la loro comparsa in preparazione a un confronto che l’annuncio ufficiale definisce “qualcosa di GRANDE”.

Che tu sia a caccia di Unown Shiny in una delle città del tour o pronto a fronteggiare i leggendari Zacian e Zamazenta, l’estate 2025 sarà un periodo entusiasmante per il mondo di Pokémon GO.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

pokemon go

16 Settembre 2025

Dudunsparce arriva su Pokémon GO con l’evento Un Tipo Normale

Settembre porta una ventata di novità su Pokémon GO, e il protagonista è un Pokémon che molti Allenatori aspettavano da tempo. Niantic ha annunciato che Dudunsparce farà finalmente il suo debutto in o...

Continua a leggere

genshin impact

15 Settembre 2025

Genshin Impact: quello che sappiamo sulla nuova regione del Nod-Krai

Genshin Impact ha lanciato la sua grande espansione annuale, “Danza di maree innevate e boschi brinosi“, che introduce la settima regione principale del gioco: Nod-Krai. Questa nuova area, ricca di se...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte