pokemon go

Pokémon GO: l’evento eternatus Dynamax chiude la stagione estiva

Niantic annuncia due eventi speciali per concludere l’estate di Pokémon GO 2025: Cieli oscuri di Pokémon GO, dal 18 al 23 agosto, e Epilogo Max del Festival, in programma il 23 e 24 agosto. Gli eventi vedranno il debutto globale del Pokémon Eternatus Dynamax Infinito, accompagnato dal ritorno nei raid di Zacian Re delle Spade e Zamazenta Re degli Scudi in versione potenziata. Una conclusione di stagione epica per tutti gli Allenatori.

Il gran finale con Eternatus e i Pokémon Dynamax

L’evento Cieli oscuri di Pokémon GO si svolgerà da lunedì 18 a sabato 23 agosto, con un’intensificazione generale dell’attività di gioco. Durante questo periodo, tutti i Pokémon Dynamax attualmente disponibili nel gioco saranno protagonisti delle attività sul campo, offrendo ai giocatori numerose opportunità di cattura e sfida. A partire dal 18 agosto alle 10:00, ora italiana, tutti gli Allenatori dal livello 13 in su riceveranno automaticamente l’Epilogo Max del biglietto GO, che darà accesso a ricompense e missioni a tema. Questo biglietto gratuito permette a un vasto numero di giocatori di partecipare alle celebrazioni.

Nel weekend del 23-24 agosto, con l’evento Epilogo Max del Festival di Pokémon GO 2025, faranno ritorno tutti i Pokémon Gigamax comparsi finora. In parallelo, sarà possibile affrontare Eternatus Dynamax Infinito, Zacian e Zamazenta in speciali battaglie raid. Per i giocatori più appassionati, sarà disponibile anche il biglietto GO deluxe, una versione a pagamento del biglietto Epilogo Max che garantirà una maggiore probabilità di incontrare Pokémon Dynamax cromatici. Oltre a bonus esclusivi, come caramelle aggiuntive, Particelle Dynamax e altri oggetti, si avranno anche missioni speciali con la possibilità di ottenere incontri con Eternatus. Completando le attività del biglietto si potranno ottenere caramelle, incontri casuali con Pokémon Dynamax e ricompense potenziate per l’evento, rendendo l’esperienza ancora più gratificante.

Bonus temporanei e come partecipare

Nel corso dell’intero evento, Pokémon GO offrirà una serie di bonus temporanei che renderanno l’esperienza di gioco più intensa e accessibile. Tra questi, un aumento dei punti energetici, un maggiore limite di Particelle Dynamax, caramelle extra alla cattura dei Pokémon e raid da remoto illimitati nelle giornate di sabato 23 e domenica 24 agosto. Questi bonus sono pensati per favorire la partecipazione globale e permettere a più persone di godersi le sfide finali dell’estate.

L’Epilogo Max del biglietto GO sarà distribuito automaticamente dal 18 agosto a tutti gli Allenatori dal livello 13 in su. La versione deluxe, invece, potrà essere acquistata tramite il gioco per accedere a contenuti extra. Per ulteriori dettagli sull’evento e le attività disponibili, è sempre consigliabile consultare il blog ufficiale di Pokémon GO.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 5.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

pokemon go

18 Agosto 2025

Pokémon GO: l’evento eternatus Dynamax chiude la stagione estiva

Niantic annuncia due eventi speciali per concludere l’estate di Pokémon GO 2025: Cieli oscuri di Pokémon GO, dal 18 al 23 agosto, e Epilogo Max del Festival, in programma il 23 e 24 agosto. Gli eventi...

Continua a leggere

Fortnite fncs

10 Agosto 2025

Fortnite Blitz Royale si espande: arrivano 2 nuove modalità

Alla luce del grande successo di pubblico per Fortnite Blitz Royale, non solo Epic Games ne ha esteso la durata, ma si prepara anche ad ampliarne l’offerta ludica grazie all’introduzione di due nuove...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte