pokemon go

Pokémon GO: l’evento eternatus Dynamax chiude la stagione estiva

Niantic annuncia due eventi speciali per concludere l’estate di Pokémon GO 2025: Cieli oscuri di Pokémon GO, dal 18 al 23 agosto, e Epilogo Max del Festival, in programma il 23 e 24 agosto. Gli eventi vedranno il debutto globale del Pokémon Eternatus Dynamax Infinito, accompagnato dal ritorno nei raid di Zacian Re delle Spade e Zamazenta Re degli Scudi in versione potenziata. Una conclusione di stagione epica per tutti gli Allenatori.

Il gran finale con Eternatus e i Pokémon Dynamax

L’evento Cieli oscuri di Pokémon GO si svolgerà da lunedì 18 a sabato 23 agosto, con un’intensificazione generale dell’attività di gioco. Durante questo periodo, tutti i Pokémon Dynamax attualmente disponibili nel gioco saranno protagonisti delle attività sul campo, offrendo ai giocatori numerose opportunità di cattura e sfida. A partire dal 18 agosto alle 10:00, ora italiana, tutti gli Allenatori dal livello 13 in su riceveranno automaticamente l’Epilogo Max del biglietto GO, che darà accesso a ricompense e missioni a tema. Questo biglietto gratuito permette a un vasto numero di giocatori di partecipare alle celebrazioni.

Nel weekend del 23-24 agosto, con l’evento Epilogo Max del Festival di Pokémon GO 2025, faranno ritorno tutti i Pokémon Gigamax comparsi finora. In parallelo, sarà possibile affrontare Eternatus Dynamax Infinito, Zacian e Zamazenta in speciali battaglie raid. Per i giocatori più appassionati, sarà disponibile anche il biglietto GO deluxe, una versione a pagamento del biglietto Epilogo Max che garantirà una maggiore probabilità di incontrare Pokémon Dynamax cromatici. Oltre a bonus esclusivi, come caramelle aggiuntive, Particelle Dynamax e altri oggetti, si avranno anche missioni speciali con la possibilità di ottenere incontri con Eternatus. Completando le attività del biglietto si potranno ottenere caramelle, incontri casuali con Pokémon Dynamax e ricompense potenziate per l’evento, rendendo l’esperienza ancora più gratificante.

Bonus temporanei e come partecipare

Nel corso dell’intero evento, Pokémon GO offrirà una serie di bonus temporanei che renderanno l’esperienza di gioco più intensa e accessibile. Tra questi, un aumento dei punti energetici, un maggiore limite di Particelle Dynamax, caramelle extra alla cattura dei Pokémon e raid da remoto illimitati nelle giornate di sabato 23 e domenica 24 agosto. Questi bonus sono pensati per favorire la partecipazione globale e permettere a più persone di godersi le sfide finali dell’estate.

L’Epilogo Max del biglietto GO sarà distribuito automaticamente dal 18 agosto a tutti gli Allenatori dal livello 13 in su. La versione deluxe, invece, potrà essere acquistata tramite il gioco per accedere a contenuti extra. Per ulteriori dettagli sull’evento e le attività disponibili, è sempre consigliabile consultare il blog ufficiale di Pokémon GO.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

pokèmon tcg pocket

04 Novembre 2025

Pokémon TCG Pocket: gli eventi dell’espansione mega ascesa

Le prossime settimane si preannunciano ricche di attività per i giocatori di Pokémon Trading Card Game Pocket, che avranno l’opportunità di partecipare non solo ai festeggiamenti dell’anniversario, ma...

Continua a leggere

pokemon go

03 Novembre 2025

Pokémon GO: tutti gli eventi di novembre

Il calendario degli eventi per Pokémon GO relativi a novembre 2025 si colloca nel cuore della stagione Storie di trasformazioni (2 settembre – 2 dicembre 2025) e si preannuncia come un mese estremamen...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte