pokemon go

Pokémon GO: in arrivo l’evento i festeggiamenti di Kanto

La nostalgia per la regione di Kanto, dove tutto è iniziato, è pronta a travolgere gli Allenatori di Pokémon GO. Dalle 10:00 di martedì 2 settembre alle 20:00 di domenica 7 settembre, il gioco celebrerà la prima storica regione con l’evento “I Festeggiamenti di Kanto”, che porterà una valanga di novità tra Pokémon esclusivi, bonus, ricerche sul campo e molto altro ancora. Un’occasione imperdibile per arricchire la propria collezione e rivivere i primi passi di un’avventura indimenticabile.

Incontri Rari, Bonus e Mosse Esclusive

Durante l’evento, gli Allenatori avranno l’opportunità di incontrare con maggiore frequenza alcuni Pokémon nativi di Kanto, tra cui il goloso Snorlax, l’inafferrabile Abra, il premuroso Chansey e tanti altri. Con un pizzico di fortuna, sarà possibile imbattersi anche nelle loro ambite versioni cromatiche, rendendo la caccia ancora più emozionante.

L’evento non si limita solo agli incontri in natura, ma offre anche una serie di bonus utili. La durata della megaevoluzione sarà triplicata, un vantaggio notevole per le lotte nei raid e in palestra. Inoltre, ogni evoluzione garantirà una caramella L e girare i dischi nei Pokéstop assicurerà il doppio dei PE, accelerando così la crescita dei vostri Pokémon e il vostro livello di Allenatore.

Una delle novità più interessanti riguarda le evoluzioni dei Pokémon iniziali. Facendo evolvere Ivysaur, potrete ottenere un Venusaur che conosce la mossa Radicalbero. Allo stesso modo, evolvendo Charmeleon avrete un Charizard con la mossa Incendio, mentre l’evoluzione di Wartortle vi garantirà un Blastoise che conoscerà Idrocannone.

Per concludere in bellezza, saranno disponibili sia Ricerche sul campo che a tempo. Completando i vari compiti, potrete ottenere PE, Polvere di stelle e Megaenergia. In più, queste ricerche vi daranno la possibilità di incontrare Pokémon tipici della regione di Kanto, solitamente esclusivi di determinate aree geografiche. Un’occasione unica per completare il Pokédex e aggiungere rarità alla vostra collezione.

Insomma, “I Festeggiamenti di Kanto” è un evento ricco di contenuti e opportunità. Con l’aria settembrina che inizia a farsi sentire, è il momento perfetto per sfruttare al massimo ciò che resta dell’estate e immergersi in questa avventura ricca di nostalgia.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

fortnite

02 Febbraio 2026

Fortnite: arriva D&D e le isole a tema

Il multiverso di Epic Games si arricchisce di una delle collaborazioni più attese di sempre, fondendo il battle royale più giocato al mondo con il padre di tutti i giochi di ruolo. Wizards of the Coas...

Continua a leggere

pokémon GO

31 Gennaio 2026

Pokémon GO: svelate le date degli eventi da marzo a maggio

Mentre gli Allenatori di tutto il mondo sono ancora impegnati a esplorare i contenuti di Sentieri preziosi, la stagione corrente iniziata a dicembre, Niantic ha deciso di giocare d’anticipo. Con una m...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte